Il nuovo Lugano svela le proprie ambizioni

Il nuovo Lugano svela le proprie ambizioni

(Lugano) – L’Hockey Club Lugano 2016/2017, ha svelato il proprio volto, durante la consueta conferenza stampa di inizio stagione, svoltasi nella splendida cornice della Sala Metamorphosis di Palazzo Mantegazza. Si è parlato in special modo di obiettivi, dando risalto anche alle tante iniziative legate al marketing e alla comunicazione. E’ stato dapprima il Managing Director J.J.Aeschlimann a illustrare i molteplici cambiamenti in atto, non nascondendo, in primis, la soddisfazione della società, per il grande successo della campagna abbonamenti, vicina a raggiungere le 4700 tessere. Tutto ciò nonostante un ritocco dei prezzi, dovuto all’aumento dei costi organizzativi, per sostenere le quattro competizioni a cui la formazione bianconera dovrà far fronte. Ci saranno novità nel settore della ristorazione, con la creazione di nuovi chioschi all’interno del Palazzo, nel Settore Ovest e presso la Curva Nord. Il Club ’41, aperto tutti i giorni, rimane come sempre un punto di riferimento per poter assistere in diretta alle partite che la formazione bianconera disputerà in trasferta. Grande attenzione anche alla sicurezza: tramite la prevenzione e attraverso una fattiva collaborazione con le forze dell’ordine, sarà massimo l’impegno per tenere sotto controllo tutte le eventuali manifestazioni di violenza da parte dei tifosi. Si cercherà inoltre di migliorare l’audio all’interno della Resega, mentre per quanto riguarda la visibilità dietro le panchine delle squadre, sono stati installati dei nuovi vetri al posto del datato plexiglas. Aeschlimann, in conclusione del suo intervento, ha tenuto a ringraziare tutti i volontari che si adoperano costantemente per sviluppare tutte quelle iniziative che, da inizio stagione, fanno da supporto alla vita quotidiana di tutta la famiglia bianconera.

Il Direttore Marketing, Alessandro Siviero, ha messo in luce la crescita di tutto ciò che concerne la comunicazione (maggior presenza della società sui profili Facebook, Twitter e Instagram). Questo serve in special modo, per dare visibilità oltre che alla società stessa, anche agli sponsor, che sono una risorsa fondamentale ed inesauribile, se si vuole far sì che il Lugano possa competere sempre di più con le maggiori franchigie presenti oltre Gottardo. Il Family Corner, di recente istituzione, vede questo raggiungere il numero di 240 abbonati, con il conseguente allargamento del Settore T .

La novità di quest’anno è stata l’interazione tra i Main Sponsor, catalogati come Gold e Silver, e i giocatori. Sono state infatti poste delle domande, ad opera dei rappresentanti delle rispettive aziende, sia ai giocatori nuovi arrivati, nell’ordine, Zackrisson, Sondell, Gardner, Ronchetti e Burgler, che alla vecchia guardia, nella fattispecie Vauclair, Chiesa, Furrer e Sannitz.

Per quanto riguarda invece gli aspetti puramente sportivi, è toccato al Vice Presidente Andy Naser, fare le veci del D.S. Roland Habisreutinger che rientrerà solo a fine settembre. I due, a detta del’ex numero 44 bianconero, sono comunque sempre in stretto contatto.

“La squadra è più completa – afferma Naser – i nuovi arrivati hanno esattamente il profilo che cercavamo e la concorrenza interna sarà uno stimolo positivo per tutti”.

La presenza in Champions Hockey League e la partecipazione anche quest’anno alla Coppa Spengler, sono la giusta ricompensa alla prestazione della squadra nello scorso anno e daranno grande visibilità al “brand” bianconero soprattutto oltre confine. Le premesse per un buon inizio di stagione ci sono tutte. La squadra si sta allenando infatti, già dal 9 Maggio, e con proficui risultati, sotto la guida del preparatore atletico Lassi LAAKSO. A favorire poi l’integrazione dei nuovi arrivati, a tanto è servita un breve soggiorno al mare in Italia. La conclusione della serata è toccata al coach bianconero Doug Shedden, che anche quest’anno sarà al timone  della squadra, con l’Associated Coach Pat Curcio. Pur accennando brevemente l’italiano, il coach in lingua inglese ha dichiarato:

“Vogliamo fare di tutto per vincere in questa stagione, la squadra è stata rinforzata, ma sulla carta non basta”.

Sfruttare la Champions Hockey League ad agosto, può essere un fattore decisivo per partire col piede giusto, in un campionato difficile e competitivo come la LNA. Un aiuto in più viene chiesto ai tifosi, che possono risultare come sempre il vero uomo in più.

Video interviste di Roberto Vedani

Alessandro Chiesa (Capitano)

Luca Righetti (addetto stampa)

Ultime notizie
error: Content is protected !!