Chiavenna: ufficializzate le prime conferme

Chiavenna: ufficializzate le prime conferme

Il Chiavenna, dopo l’annuncio del nuovo coach, Gian Marco Crameri, ha svelato i primi nomi dei giocatori che comporranno il roster che prenderà parte al campionato di Serie B 2016/17.

Nessun arrivo, ma molte conferme, soprattutto nel reparto offensivo: i chiavennaschi potranno contare su David Stricker, il giocatore con maggiore esperienza del lotto di atleti che hanno prolungato il contratto e miglior realizzatore nell’ultimo torneo cadetto. L’italosvizzero è vicino alle 700 presenze nei campionati disputati in Italia.
Riccardo Corio, punto di riferimento in attacco, vestirà la maglia verdeblù per la terza stagione, dopo le esperienze con Real Torino e Como.
il Chiavenna punta anche sui prodotti del proprio vivaio: Edoardo Galleggioni non è solo figlio e nipote d’arte: nonostante la giovane età, il ventunenne, nella scorsa stagione, si è fatto apprezzare per i suoi 7 goal e 6 assist mostrando una crescita costante, come anche Davide Maraffio, attaccante di stecca sinistra, sempre al servizio della squadra, la pari di Paolo De Alberti, il quale, ancora minorenne, è stato lanciato tra i Senior, ripagando la fiducia accordatagli nelle 30 gare disputate la scorsa stagione: un predestinato su cui coach Crameri potrà contare.
Meno utilizzati, ma non per questo meno importanti Stefano Pedretti e Samuele Succetti: Pedretti potrà contribuire alla causa chiavennasca con la sua ben nota grinta; Succetti ha dimostrato di poter giocare tra i Senior, nonostante il ritorno dopo una pausa dal ghiaccio.

In difesa il Chiavenna ha finora confermato il ventenne Leonardo Balgera (14 presenze e un assist nel 2015/16), Pascal Blanc, uomo di esperienza che vanta presenze in Serie B anche con l’All Stars Piemonte e Varese, e Mirco Pedranzini: il terzino, cresciuto nel Como, vestirà la maglia verdeblù per la quarta stagione consecutiva, una in più di Vincenzo Muia che fa della duttilità la sua caratteristica principale, dato che il ventottenne può essere utilizzato anche in attacco.

Statistiche
David Stricker
Riccardo Corio
Edoardo Galleggioni
Davide Maraffio
Paolo De Alberti
Stefano Pedretti
Samuele Succetti
Leonardo Balgera
Pascal Blanc
Mirco Pedranzini
Vincenzo Muia

Ultime notizie
error: Content is protected !!