Enrico Miglioranzi, accordo con il Kallinge/Ronneby

Enrico Miglioranzi, accordo con il Kallinge/Ronneby

Per un giocatore che lascia il Kallinge/Ronneby (Luca Frigo), un altro (Enrico Miglioranzi) si aggrega alla squadra svedese di Prima Divisione.

Il terzino asiaghese lascia di nuovo Altopiano vicentino, dopo la fortunata esperienza in EBEL con il Bolzano, che è valsa la conquista del titolo della Lega transnazionale.
Cresciuto nelle giovanili dell’Asiago, il ventiquattrenne debutta in Serie A nella stagione 2007/08, quando è ancora in forza alla formazione Under 19 e, saltuariamente, al Trento in Serie C.  Nelle stagioni successive si ritaglia il suo spazio nel roster stellato. Notato dal Bolzano, i Foxes lo prelevano nel  2013: è il primo anno in EBEL per i biancorossi, i quali devono fare i conti con la novità, per un club italiano, del sistema a punti. Sotto la direzione di coach Tom Pokel, prima versione, il difensore colleziona 57 presenze e 2 assist. Nella stagione successiva il rapporto con il sodalizio bolzanino si interrompe dopo appena 5 apparizioni; Miglioranzi torna ad Asiago per vincere il quarto scudetto con i giallorossi e, nella scorsa stagione, una Supercoppa italiana.

Il giocatore sarà a disposizione del coach Per Ljusteräng già nella mattinata di mercoledì, in serata prenderà parte alla prima partita casalinga del Kallinge/Ronneby contro il Tyringe. Gli impegni con la Nazionale non gli permetteranno di prendere parte al camp che la società svedese ha in programma in Polonia.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!