Val Pusteria: un arrivo, un ritorno e una conferma

Val Pusteria: un arrivo, un ritorno e una conferma

Il Val Pusteria inserisce a roster un difensore e due attaccanti: il terzino che andrà a rinforzare il reparto difensivo è Cory Pritz: il canadese, 178 cm per 82 kg., torna in Europa a distanza di un anno trascorso in ECHL con il Kalamazoo Wings (62 presenze e 32 punti, frutto di 3 goal e 29 assist). Nella sua unica esperienza nel Vecchio Continente, maturata alla conclusione degli studi, il ventottenne aveva vestito, nella stagione 2014/15, la maglia del Briançon, con la quale ha disputato sei partite di Champions Hockey League. Nella sua carriera hockeistica il terzino ha sempre dispensato numerosi assist per i compagni, qualità che dovrà essere sfruttata dagli attaccanti gialloneri.

I Lupi pusteresi hanno annunciato anche il ritorno di Alex De Lorenzo Meo: lo scorso anno l’ala sinistra aveva deciso di “emigrare” in Svezia e di giocare il campionato Under 20 Elit con il Nacka che gli fruttato 29 presenze e 7 assist; le abilità maturate in scandinavia potranno essere mostrate nell’Alps Hockey League. Tuttavia il diciannovenne non è nuovo ad esperienze all’estero: nel 2011 e 2012 ha giocato in Austria nelle formazioni Under 18 e Under 20 del Salisburgo.

Il Val Pusteria ha confermato Elia Thum: nella scorsa stagione l’attaccante è stato impegnato sia con la formazione Junior in Serie B (22 presenze e 23 punti) sia con la Senior nella massima Serie (45 gare e 2 punti). Le prestazioni del diciannovenne sono state valutate positivamente dalla dirigenze brunicese che, così, ha deciso di fargli firmare il primo contratto.
Thum ha vestito anche la maglia Azzurra ai Mondiali Under 18 di 1a Divisione Gruppo B del 2015 e ai Mondiali Under 20 1a Divisione Gruppo A del 2016.

Futuro tutto da scrivere per Maxi Leitner; il diciassettenne deve ancora decidere se provare un’esperienza in giovanili estere o maturare con la formazione Senior.

Statistiche
Cory Pritz
Alex De Lorenzo Meo
Elia Thum

Ultime notizie
error: Content is protected !!