Asiago: il Capitano rinnova. Novità anche nello Staff tecnico

Asiago: il Capitano rinnova. Novità anche nello Staff tecnico

(Comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Il Capitano è pronto a guidare la sua squadra nella prossima stagione di Alps Hockey League! Federico Benetti sarà anche per la prossima stagione, dunque, un giocatore della Migross Supermercati Asiago Hockey.

L’attaccante trentenne di Asiago sta per cominciare la sua tredicesima stagione con la maglia della prima squadra asiaghese, la sua seconda da capitano. Benetti esordisce in Serie A nella stagione 2004/2005, stagione in cui nel campionato italiano militavano molti giocatori NHL a causa del Lock out. Da quel momento “Strice” non ha più smesso di giocare in Serie A con i colori Giallorossi addosso. Il capitano stellato in Serie A ha disputato 491 incontri tra regular season e playoff, ma la sua esperienza non si limita al campionato: il numero “55” ha infatti disputato anche incontri internazionali di Continental Cup e incontri di Coppa Italia e Supercoppa, partite che sommate a quelle della Serie A lo portano a più di 500 match disputati con la maglia dell’Asiago. Nell’ultima stagione Benetti ha disputato 38 incontri di regular season, nei quali ha segnato 4 goal e servito 3 assist, e 11 incontri di playoff, mettendo a segno 2 goal e 1 assist.

Abbiamo colto l’occasione per scambiare qualche parola con Federico Benetti:

“Abbiamo voglia di cominciare. Il campionato sarà sicuramente avvincente ed il fatto di incontrare squadre austriache e slovene è sicuramente motivo di curiosità e al contempo di stimolo a fare bene. L’Asiago partirà con una squadra molto diversa dalla scorsa stagione, a cominciare dall’allenatore, per passare poi ai giocatori; dovremo lavorare molto anche su questo per plasmare un gruppo positivo e vincente. Sicuramente avremo una squadra che farà tutto il possibile per arrivare fino in fondo”.

Il Capitano è ormai un uomo imprescindibile per la squadra, un leader ed un esempio per tutti, sia in campo che fuori. La Migross Supermercati Asiago Hockey è dunque lieta di poter contare nuovamente sulle prestazioni di Federico Benetti, al quale va un caloroso in bocca al Lupo per la prossima stagione, buona fortuna Capitano!

Dopo la conferma del Capitano andiamo a scoprire chi affiancherà coach Tom Barasso nel lavoro con la squadra sul ghiaccio, si tratta di due conferme e di una novità. Le due conferme portano i nomi di Gianfilippo Pavone e di Francesco Frigo. I due da diverse stagioni affiancano gli allenatori Giallorossi nel loro lavoro sia sul ghiaccio che fuori dal ghiaccio e continueranno nella prossima stagione a rivestire questo ruolo di assistant coach.

Nicola Tessari
Nicola Tessari

Nuovo nel ruolo di assistant coach, invece, sarà Nicola Tessari, che fino all’anno scorso era un attaccante dell’Asiago Hockey 1935. Nicola Tessari dopo undici stagioni di Serie A ha deciso di smettere con l’hockey giocato, me non di ritirarsi dall’ambiente. Da quest’anno per lui inizia una nuova avventura, quella a fianco di Tom Barrasso.

Si forma così uno Staff “giovane” e con molta voglia di lavorare, che andrà ad impreziosire il lavoro di Barasso.

Statistiche
Federico Benetti
Nicola Tessari

Ultime notizie
error: Content is protected !!