Merano: Lo Presti e Beber, proseguono con i bianconeri

Merano: Lo Presti e Beber, proseguono con i bianconeri

Il Merano prolunga i contratti di Manuel Lo Presti e Philipp Beber. Un veterano, destinato al reparto offensivo, e una promessa per la difesa.

Lo Presti debutta con la formazione senior nel 2005 in Serie B;  vinto il campionato di Serie A2 del 2007, si trasferisce in Piemonte rimanendo nella serie cadetta con l’All Stars Piemonte e, un anno dopo, con il Real Torino, formazione di cui diventa Capitano. Il Milano lo preleva dai sabaudi nel 2010, la sua abnegazione alla causa rossoblù, che gli vale il secondo scudetto cadetto, è apprezzata dai saimini, i quali ne fanno uno dei giocatori più apprezzati nel volgere di breve tempo, tuttavia motivi personali legati al futuro professionale del ventinovenne, lo costringono ad abbandonare il Milano e a trasferirsi all’Egna, dove rimane un solo anno. Nel 2015 decide di tornare nella sua Merano, con i bianconeri si laurea campione di Serie B chiudendo la stagione con 70 punti in 39 gare.

Beber vanta una storia hockeistica meno complessa, nonostante i suoi  21 anni è già un giocatore esperto. Tra i senior esordisce nel 2011 a sedici anni, con le 40 presenze messe a referto mostra grande precocità. In riva al Passirio rimane altre due stagioni, dal 2014 diventa un Pirata andando a giocare in Serie A; l’autoretrocessione dell’Appiano lo convince a tornare al nido delle Aquile. La grande esperienza accumulata gli ha permesso, nell’ultima stagione di Serie B conclusa con la conquista del titolo di categoria, di totalizzare 41 presenze e 17 punti.

Statistiche
Manuel Lo Presti
Philipp Beber

Ultime notizie
error: Content is protected !!