Vipiteno: Felicetti ai Broncos. Hackhofer prolunga

Vipiteno: Felicetti ai Broncos. Hackhofer prolunga

Fassa, Pontebba, Valpellice, Cortina, Renon e ora Vipiteno. L’elenco delle squadre non è quello delle iscritte alla Serie A, ma le maglie indossate da Luca Felicetti e quella che vestirà a breve. Il rumor di qualche settimana addietro è diventato realtà.

Luca Felicetti
Luca Felicetti

L’ex Nazionale si allontana ancora una volta dal Fassa, sua società natìa: era successo nel 2000, quando si trasferì in OPJHL e AWHL, leghe giovanili Nordamericane, e nel 2009 chiamato dal Pontebba.  Il pellegrinare del trentaquatrenne proseguì per breve tempo a Torre Pellice; nel nordovest del Paese si fermò giusto il tempo di accumulare 12 presenze, qualche mese più tardi s’incamminò alla volta di Cortina, allenato dall’attuale coache dei Broncos, Clayton Beddoes: con gli Scoiattoli vinse la Coppa Italia, primo trofeo ad essere inserito nella bacheca personale. Altre due stagioni nell’ampezzano e il passaggio al Renon: nell’unica stagione con i Buam vinse la sua seconda Coppa Italia, poi, nella scorsa stagione, il ritorno a casa agli ordini di Ron Ivany. 47 presenze e 38 punti il suo ruolino di marcia.

L’offerta del Vipiteno ha sorpreso il trentacinquenne, tuttavia ha accettato il programma della società senza remore.

“Dopo aver ricevuto la richiesta inaspettata da Clayton ho pensato che fosse una sfida per me rimettermi in gioco e non potevo che accettare . Un’altra cosa è il programma che ha la società di valorizzare i suoi giovani e se posso dare un contributo in questo senso ne sarò lieto”.

Fabian Hackhofer
Fabian Hackhofer

I Broncos puntellano anche il reparto difensivo confermando Fabian Hackhofer. Il ventiseienne, cresciuto nelle giovanili della società dell’Alta Val d’Isarco, disputerà la nona stagione con il Vipiteno. Nel 2012 il venticinquenne si trasferì al Ritten Sport, una breve parentesi che contribuì alla sua crescita professionale. Dopo due stagioni condizionate da infortuni, “Hacky” si è riscattato nell’ultimo torneo di Serie A collezionando 48 gettoni e 17 punti.

Statistiche
Luca Felicetti
Fabian Hackhofer

Ultime notizie
error: Content is protected !!