Val Pusteria: conferme per due pedine, Lancsar la new entry

Val Pusteria: conferme per due pedine, Lancsar la new entry

Il Val Pusteria rimpolpa l’attacco con le conferme di Thomas Erlarcher e Lukas Tauber, ai quali si aggiunge l’acquisto di Maximilian Lancsar.

Thomas Erlacher disputerà con i gialloneri la sesta stagione consecutiva. Sebbene sia un prodotto locale, dopo il debutto in Serie A, avvenuto nel 2007, lascia Brunico per volare in Nord America mettendosi in discussione nella NAHL  e NCAAIII. Attaccante roccioso (185 cm per 82 kg.) di ventisette anni, nell’ultimo campionato della massima serie, nonostante gli infortuni, ha messo a referto 20 punti in 40 gare.

Thomas Erlacher
Thomas Erlacher

Qualche infortunio, nelle ultime stagioni, l’ha patito anche Lukas Tauber, tuttavia la forza di volontà del ventiseienne l’ha sempre aiutato a reagire e a conquistarsi la meritata conferma, ottenuta anche grazie alle 40 presenze e 7 punti dello scorso torneo di Serie A. Lupo di razza, ha sempre vestito la maglia giallonera, le uniche eccezioni sono legate al rapporto di farm team con altre squadre (Dobbiaco, Caldaro e Merano).

Lukas Tauber
Lukas Tauber

Alle conferme dei Lupi dai volti noti, il reparto offensivo potrà contare su Maximilian Lancsar. L’attaccante di stecca sinistra, cresciuto nelle giovanili dell’Appiano, a quattordici anni si trasferisce all’Academy del Salisburgo; dopo la trafila nelle formazioni junior, nella scorsa stagione accetta la proposta del Milano Rossoblù che ha dato al ventenne la possibilità di confrontarsi in Serie B. Al termine del campionato Lancsar è risultato il quarto miglior marcatore del sodalizio meneghino con i suoi 31 punti in 32 gare. Il giocatore vanta presenze nella Nazionale Under 18 di 1a Divisione del 2013 e 2014.

Maximilian Lancsar
Maximilian Lancsar

Statstiche
Thomas Erlacher
Lukas Tauber
Maximilian Lancsar

Ultime notizie
error: Content is protected !!