Michela Vittoria Brambilla sarà la madrina dei Mastini

Michela Vittoria Brambilla sarà la madrina dei Mastini

(Com. Stampa Hc Varese) – Sarà Michela Vittoria Brambilla la madrina dell’HC Varese 1977 per la nuova stagione. Nuovo entusiasmo per il Progetto INSPIRE per aiutare bambini in situazioni di disagio e confermata l’importante partnership con SOS Villaggi dei Bambini che apparirà anche sulle maglie dei giocatori.
Dopo la conferma dei giocatori della prima squadra Andreoni, Borghi, Mazzacane e Privitera, Odoni, Sorrenti e Principi, la dirigenza dei Mastini con grande onore e orgoglio presenta la sua madrina per la stagione 2016/2017. Sarà Michela Vittoria Brambilla – già Ministro della Repubblica, attualmente deputato nell’attuale legislatura (XVII) e Presidente della Commissione Bicamerale per l’Infanzia e l’Adolescenza – che con grande entusiasmo ha deciso di supportare le attività dei Mastini con una particolare attenzione al Progetto INSPIRE.
Il Progetto INSPIRE è nato per ingaggiare, ispirare ed educare bambini e ragazzi utilizzando l’Hockey su Ghiaccio come mezzo di Empowering. INSPIRE è dedicato a tutti i giovani che vogliano praticare un sport di squadra non solo per “imparare a giocare” ma soprattutto per crescere in una comunità. Il Progetto si focalizza su quattro principali elementi: Ascolto, Rispetto, Disciplina, Divertimento. Anche quest’anno i Mastini coinvolgeranno almeno 10 nuovi giovani provenienti da situazioni di disagio offrendo loro l’occasione di trovare nel progetto e nella società giallonera una sana e viva esperienza per crescere, autoaffermarsi e divertirsi insieme.
Il Progetto INSPIRE da quest’anno avrà al suo fianco anche un partner di grande prestigio: SOS Villaggi dei Bambini, la più grande organizzazione a livello mondiale impegnata nel sostegno di giovani privi di cure familiari o a rischio di perderle. Un connubio importante che vedrà collaborare direttamente la società giallonera con il Villaggio SOS di Morosolo. Sulla maglia dei Mastini sarà presente l’hashtag di SOS Villaggi dei Bambini #NESSUNBAMBINOSOLO per promuovere e dare la massima visibilità possibile a questa realtà.

Ultime notizie
error: Content is protected !!