La Nazionale a Cortina per la prima sfida contro il Vityaz

La Nazionale a Cortina per la prima sfida contro il Vityaz

(da fisg.it) – Ancora tanto lavoro per la Nazionale italiana che in questi giorni sta continuando il suo percorso di preparazione in vista della qualificazione olimpica di Oslo (1-4 settembre).

Sono molto contento dell’atteggiamento e della dedizione di tutti i giocatori coinvolti ad Alleghe per la seconda parte di raduno.” Esordisce coach Stefan Mair che poi continua: “E’ stata una settimana altamente proficua. Con l’arrivo di sei giocatori in più (i fratelli Zanatta, Simon e Diego Kostner, Hofer e Lambacher)abbiamo aggiunto un po’ d’esperienza e qualità in più. Ci siamo focalizzati molto sulla struttura di gioco ed inizio ad avere qualche certezza in più in vista di Oslo. Inoltre, grazia anche al preparatore atletico Alex Doliana, i ragazzi stanno facendo molto sul piano del ritmo e delle forma fisica e gli stessi sono stati sottoposti a notevoli carichi di lavoro. Per l’amichevole di venerdì contro il Vityaz m’aspetto miglioramenti sul piano del gioco rispetto all’uscita contro il Magnitogorsk a Garmisch. La formazione russa che incontreremo all’Olimpico, a mio avviso, può ricalcare quel tipo di squadra che andremo ad incontrare a settembre e quindi questa doppia sfida con il Vityaz (venerdì a Cortina, il giovedì dopo a Bressanone) sarà molto importante per trarre altre indicazioni future. Inoltre posso disporre già di qualche linea, già utilizzata all’ultimo Mondiale di Katowice, che vorrei confermare anche per il torneo di qualificazione olimpica come quella ad esempio composta da Simon Kostner, Diego Kostner e Luca Frigo.

Si ricorda quindi l’appuntamento di venerdì 29 luglio: l’Italia scenderà in pista all’Olimpico di Cortina alle ore 19:00 per sfidare la squadra della regione moscovita del Vityaz nell’ambito del programma di amichevoli che il team azzurro sta sostenendo contro le compagini della Kontinental Hockey League che sono in E-ropa per preparare la prossima stagione agonistica. Un’altra probante sfida dopo quella sostenuta domenica scorsa a Garmisch che ha visto gli “Azzurri” sfidare i Campioni in carica della KHL del Metallurg Magnitogorsk. Il match contro il Vityaz a Cortina sarà replicato il 4 agosto a Bressanone (18:30).

L’Italia venerdì a Cortina sarà di ritorno nello stadio che lo scorso febbraio l’ha vista trionfare nel pre-girone di qualificazione olimpica contro Serbia, Olanda e Gran Bretagana. Inoltre si rinnova nella cittadina ampezzana la sfida tra Italia e KHL visto che la scorsa estate la squadra azzurra era già stata protagonista battendo il Metal-lurg Magnitogorsk. Tutte le info in dettaglio per il match di Cortina:http://goo.gl/syIZOY

Stadio Olimpico – Cortina – ore 19:00
Italia – Vityaz (KHL)

Roster azzurro

Portieri
Andreas Bernard (Assat Pori- Liiga – Finlandia/SC Auer Ora)
Gianluca Vallini (HC Gherdeina /Ev Bozen 84)

Difensori
Enrico Miglioranzi (Asiago Hockey 1935)
Hannes Oberdorfer (HC Bolzano 2000 – Ebel)
Alex Trivellato (Serc Schwenninger Wild Wings – DEL – Germania)
Armin Hofer (HC Val Pusteria)
Michael Angelo Zanatta (HC Red Ice Martigny-Verbier – NLB – Svizzera/SG Cortina)-
Luca Zanatta (HC Red Ice Martigny-Verbier – NLB – Svizzera/Sg Cortina)
Ivan Tauferer (Ritten Sport Hockey)
Daniel Glira (HC Pustertal Junior)
Attaccanti
Giovanni Morini (HC Lugano – NLA – Svizzera/Sg Cortina)
Marco Insam (HC Bolzano 2000 – Ebel)
Anton Bernard (HC Bolzano 2000 – Ebel)
Simon Kostner (Ritten Sport Hockey)
Diego Kostner (HC Ambrì Piotta – NLA – Svizzera/HC Gherdeina)
Luca Frigo (Kallinge/Ronneby IF – Division I – Svezia/HC Valpellice)
Nathan Di Casmirro (HC Bolzano 2000 – Ebel)
Tommaso Traversa (Alaska Aces – ECHL – USA – Real Torino Hockey)
Markus Gander (HC Bolzano 2000 – Ebel)
Daniel Frank (HC Bolzano 2000 – Ebel/SV Caldaro)
Jari Monferone (Alleghe Hockey)
Michele Marchetti (SHC Fassa)
Jan Pavlu (EHC Bayreuth – DEL 2 – Germania /HC Appiano)

STAFF
Team Manager: Gianfranco Talamini
Capo Allenatore: Stefan Mair
Assistente allenatore: Teppo Kivela
Assistente allenatore portieri: Roberto Scelfo
Fisioterapista: Guido Tonelli
Attrezzista: Cesare Apollonio

Ultime notizie
error: Content is protected !!