Sean Bentivoglio ai Cardiff Devils

Sean Bentivoglio ai Cardiff Devils

Un lustro e dirsi addio. Sean Bentivoglio trova l’accordo con i Cardiff Devils e abbandona l’Altopiano di Asiago dopo cinque anni nei quali le soddisfazioni non sono mancate: con gli Stellati ha conquistato due scudetti (2013 e 2015) e due Supercoppe italiane (2014 e 2016). L’attaccante aveva anticipato la decisione di trasferirsi ad un altro campionato sul suo profilo Facebook lo scorso 21 giugno, con lo scopo di comunicarlo di persona ai tifosi.

L’italocanadese era giunto ad Asiago nel 2011, dopo la prima esperienza in Europa in DEL con gli Ausburger Panther che fruttò 21 punti in 40 gare, tuttavia il trentenne presentava numeri interessanti a partire dal campionato junior GHL coi Thorold Blackhawks alla NCAA con la Niagara University, confermati successivamente in AHL, sia con i Providence Bruins che con i Bridgeport Sound Tigers, farm team degli Islanders: con la franchigia newyorkese firmò un contratto di tre anni ed assaggiò, in un’occasione, l’atmosfera NHL nella stagione 2008/09.
Con la Nazionale italiana ha collezionato tre presenze nell’Euro Ice Hockey Challenge del febbraio 2014 disputato a Danzica. L’unico goal dell’ala sinistra venne segnato nell’ultima gara del torneo contro l’Ungheria vinta 4-2 dal Blue Team.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!