Le scelte obbligate di Stefan Mair

Le scelte obbligate di Stefan Mair

La lista dei convocati diramata mercoledì scorso dalla Federazione, ha sorpreso molti per la mancanza di numerosi giocatori che hanno partecipato al Mondiali di 1a Divisione di Katowice o, comunque, sono titolari. Molti difensori (Alexander Egger, Nick Plastino, Thomas Larkin, Armin Helfer, Sean McMonagle, Alexander Gellert) e alcuni attaccanti (Diego Scandella, Dan Tudin e José Antonio Magnabosco).
Coach Mair fornisce chiarimenti sulla scelta dei nomi:

“Nella lista mancano alcuni giocatori che sono stati fondamentali nel torneo mondiale in Polonia. Alcuni di loro  che giocano  all’estero saranno già in fase di preparazione con i rispettivi club e quindi non potranno partecipare al camp di Alleghe ma saranno parte della squadra nel torneo per le qualificazioni olimpiche di Oslo a settembre. Sono scelte dettate purtroppo dal  periodo di ferie estive e anche dalla scarsa disponibilità finanziaria della Federazione. In questo momento non siamo in grado di poter permetterci di avere i giocatori che abitano stabilmente oltreoceano e quindi dobbiamo utilizzare chi abita in Italia e dintorni.
Nella lista ci sono delle new entry: per esempio Massimo Cordiano, un giovane talentuoso cresciuto nelle giovanili del Como ora in LNB svizzera all’Olten allenato da Maurizio Mansi.
Rico Rossi mi ha consigliato Alex Lambacher che con la sua esperienza prima in Germania poi in America si è guadagnato un posto da titolare a Kassel.
Ho voluto dare fiducia a questi giovani emergenti per poterli inserire nella formazione e accumulare esperienza che i ‘senatori’ possono garantire.
E’ fondamentale inoltre avere la massima collaborazione con gli allenatori dei vari club all’estero come Mansi, Rossi e Pat Cortina (coach dello Schwenninger Wild Wings)”.

Stefan Mair al ritiro di Alleghe si avvarrà della assistenza nella direzione della squadra di Teppo Kivelä (ex Egna) in sostituzione temporanea di Clayton Beddoes, assente per motivi lavorativi.

In occasione del raduno all’Alvise De Toni, in programma dal 17 al 29 luglio, l’Alleghe comunica che sarà possibile assistere agli allenamenti dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:45 alle 18:15.

Ultime notizie
error: Content is protected !!