Colin Behenna, primo tassello del Vipiteno

Colin Behenna, primo tassello del Vipiteno

E’ destinato al reparto offensivo il primo acquisto del Vipiteno: la scelta è caduta su Colin Behenna ed è stato fortemente voluto da coach Beddoes, il quale ha convinto il giocatore a rifiutare offerte giunte da campionati più blasonati.

L’attenzione dell’allenatore dei Broncos è stata attirata dalla stazza fisica del venticinquenne (173 cm per 73 kg) e dalle sue prestazioni con i Warriors della University of Waterloo (54 goal e 96 assist in 109 partite) che lo hanno posizionato al terzo posto nella classifica degli all-timer scorer della formazione dell’Ontario. Numeri simili a quelle di John Lazo, attaccante che abbandonò i Broncos lo scorso gennaio a campionato in corso lasciando un grande vuoto, ora pronto ad essere colmato da colui che il suo head coach dell’Università definì “uno dei migliori giocatori in assoluto ad aver mai indossato la maglia della University of Waterloo”.

Behenna può essere utilizzato sia come ala che come centro, la sua duttilità e a compagni di linea del calibro di Mark Scheifele e Tanner Pearson, attualmente in NHL, gli hanno consentito di collezionare, in OHL, con i Barries Colt, 217 punti in 273 partite.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!