Gherdëina: altre tre conferme, tutte in attacco

Gherdëina: altre tre conferme, tutte in attacco

Furie rossoblù di (sopran)nome e di fatto: il Gherdëina, attivissimo nella conferma dei propri giocatori, prosegue a ritmo sostenuto l’opera di costruzione del roster 2016/17 prolungando i contratti di Fabio Kostner, Joel Brugnoli e Gabriel Vinatzer.
Kostner, venticinque anni, è considerato attaccante instancabile e combattivo; nell’ultimo campionato  ha messo a segno 5 goal e 7 assist in 43 gare.

Fabio Kostner
Fabio Kostner

Brugnoli, anche lui venticinquenne, è quello dei tre con il maggiore numero di presenze (317) in maglia rossoblù. La scorsa stagione il ruolino di marcia del centro si è chiuso a quota 43 presenze e 4 goal (2 goal e 2 assist). I pochi goal e gli esigui assist rendono il ladino un atleta altruista, sempre pronto a prodigarsi per i compagni.

Joel Brugnoli
Joel Brugnoli

Vinatzer è il più giovane: a ventitré anni, tuttavia, conta 250 presenze con la formazione senior. Nel torneo di Serie A 2015/16 ha disputato 35 gare in maglia rossoblù collezionando 13 punti (5 goal e 8 assist). Per lui anche una breve parentesi di due partite (un assist) in Serie B con il Fiemme.

Gabriel Vinatzer
Gabriel Vinatzer

La dichiarazione di Fabio Kostner:

“Spero che anche quest’anno la nostra squadra riesca a giocare un buon campionato e che anch’io possa contribuire a ciò con la mia performance. Sarà comunque una sfida molto interessante per noi e tutte le partecipanti, perché è un’esperienza nuova per ognuno.”

Statistiche
Fabio Kostner
Joel Brugnoli
Gabriel Vinatzer

Ultime notizie
error: Content is protected !!