Il palco di Elvis sarà la Resega fino al 2019

Il palco di Elvis sarà la Resega fino al 2019

(Comun. stampa HC Lugano) – Ecco la notizia che tutti i tifosi bianconeri sognavano di leggere per guardare al futuro con ancora più fiducia ed entusiasmo.

L’Hockey Club Lugano ed Elvis Merzlikins hanno sottoscritto nella giornata odierna un contratto valido fino al termine della stagione 2018/2019.

Il 22enne portiere di passaporto lettone ma di licenza svizzera ha così prolungato con un anno d’anticipo e per ulteriori due campionati l’accordo in vigore che sarebbe andato in scadenza al 30.4.2017.

Il nuovo contratto non prevede nessuna clausola d’uscita verso la NHL e/o la KHL.

La dirigenza dell’Hockey Club Lugano è particolarmente soddisfatta della decisione di Elvis di sposare con grande motivazione il progetto sportivo del Club e nello stesso tempo di poter mettere a disposizione dello staff tecnico, con Merzlikins e Manzato, due portieri di alto livello alla vigilia di una stagione molto impegnativa con la partecipazione alla National League A, alla Coppa Svizzera, alla Champions Hockey League e alla Coppa Spengler.

Nato a Riga il 13.4.1994, Merzlikins è cresciuto nel settore giovanile dell’HCL, giocando tra l’altro due finali playoff di categoria con i Novizi Elite e gli Juniores Elite. Dal 2013 ad oggi ha difeso la gabbia della prima squadra bianconera in 107 partite, contribuendo in maniera decisiva alla cavalcata della stagione scorsa fino alla finale dei playoff contro il Berna. A livello internazionale ha vissuto nello scorso mese di maggio un’eccezionale vetrina tra i pali della Lettonia in occasione dei Campionati del Mondo di Mosca e San Pietroburgo.

Draftato nel 2014 al terzo turno (76esima posizione in assoluto) dai Columbus Blue Jackets, Elvis partirà nei prossimi giorni per prendere parte per il secondo anno consecutivo al Development Camp della franchigia NHL dell’Ohio.

Il vice-presidente dell’Hockey Club Lugano Andi Näser è raggiungibile telefonicamente nel corso della mattinata di oggi per eventuali interviste.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!