Lugano: sarà nuovamente Coppa Spengler

Lugano: sarà nuovamente Coppa Spengler

(Comun. stampa HC Lugano) – L’Hockey Club Lugano parteciperà alla 90esima edizione della Coppa Spengler.

Dopo l’ottima esperienza del 2015, la società bianconera ha accolto con entusiasmo l’invito degli organizzatori a fare il bis e salire così nuovamente nei Grigioni tra il 26 e il 31 dicembre 2016 per essere tra i protagonisti del più prestigioso torneo europeo di hockey su ghiaccio. Di seguito pubblichiamo la traduzione del comunicato stampa diramato poco fa dal Comitato di organizzazione della Coppa Spengler.

Tanti volti noti e una prima assoluta per la 90esima edizione della Coppa Spengler di Davos.
Il cast sarà infatti il seguente: Team Canada, Mountfield HK (Rep. Ceca, Extraliga), HK Dinamo Minsk (Bielorussia, KHL), Avtomobilist Yekaterinburg (Russia, KHL), HC Lugano, HC Davos.

Il Presidente del Comitato di organizzazione Marc Gianola è particolarmente soddisfatto:

Alla 90esima edizione della Coppa Spengler vivremo un hockey di qualità e spettacolare”.

Vincitrice della manifestazione nel 2009, torna a Davos la Dynamo di Minsk. I bielorussi partecipano dal 2008 alla KHL. Allo stesso campionato prende parte l’Avtomobilist Yekaterinburg, l’ambiziosa squadra russa che aveva mostrato ottime cose in occasione della sua prima presenza a Davos lo scorso inverno. La conferma di due formazioni provenienti dalla KHL promette hockey di alto livello. E nella stessa direzione va il ritorno dell’Hockey Club Lugano, capace di entusiasmare il pubblico non solo con la disputa della finale della Spengler ma anche con la finale dei playoff.

Una prima assoluta è invece la partecipazione del Mountfield HK, Top-Team della Repubblica Ceca che gioca nella città universitaria di Hradec Kralové nel Nordest della Boemia e che milita dal 2013 nella Extraliga, il massimo campionato ceco. Grande attesa naturalmente ci sarà per il Team Canada, vincitore dell’ultima edizione del torneo come pure ovviamente per i padroni di casa del Davos.

Il livello delle squadre partecipanti è paragonabile a quello dello scorso anno:

L’hockey giocato nella KHL è spettacolare ed è il meglio cui si può assistere sulle piste europee. Per questo motivo siamo felici di aver potuto invitare due squadre rappresentative di questa realtà”,

ha dichiarato lo stesso Marc Gianola.

Ultime notizie
error: Content is protected !!