Il programma dell’EIHC e della Nazionale italiana

Il programma dell’EIHC e della Nazionale italiana

Spenti i riflettori sulla stagione 2015/16, è già ora di programmare la prossima. Le leghe, come la EBEL, si stanno muovendo ufficializzando le date che cadenzeranno i loro tornei, le Federazioni, durante il recente Congresso annuale della IIHF, hanno pianificato i tornei preparatori. Tra questi l’Euro Ice Hockey Challenge che vedrà impegnata l’Italia in due tappe: a novembre in un 6 Nazioni, suddiviso in due gruppi da tre squadre, organizzato dalla Federazione ungherese. A febbraio, gli uomini di Mair torneranno in Polonia ed incroceranno le stecche con i padroni di casa, Slovenia e Ucraina.
In terra magiara gli Azzurri, al termine del girone eliminatorio contro Austria e Corea del Sud, ed a seguito della posizione raggiunta, affronteranno una tra Danimarca, Ungheria e Polonia.

EIHC 2016-17L’EIHC coinvolgerà anche altre piazze: nel secondo break internazionale (31 ottobre-6 novembre) sarà di scena in Slovenia: alle linci si aggregheranno Lettonia, Bielorussia e Francia.
A dicembre la Polonia ospiterà le Nazionali di Corea del Sud, Kazakistan e Ucraina nell’unica tappa in programma nel terzo break internazionale, mentre a febbraio, oltre alla sopraccitata tappa polacca, il programma si completerà con i quadrangolari in Corea del Sud, Austria e Olanda.

La stagione 2016/17 proporrà anche altri appuntamenti fissi per le Nazionali, come l’Euro Hockey Tour, la Deutschland Cup e la Slovakia Cup.

ItaliaLa Nazionale italiana, dunque, è attesa da una lunga stagione che si aprirà a luglio, con il raduno e le amichevoli di preparazione contro formazioni di KHL, in vista delle Qualificazioni olimpiche fissate a inizio settembre, e si chiuderà con i Mondiali di Francia e Germania.

Il programma delle Nazionale italiana

16-30 luglio: raduno + amichevoli da fissare
01-04 settembre: qualificazioni olimpiche a Oslo con Norvegia, Francia e Kazakistan
31 ottobre-06 novembre: Euro Ice Hockey Challenge in Ungheria
06-12 febbraio: Euro Ice Hockey Challenge in Polonia
aprile: amichevoli premondiali da fissare
5-21 maggio: Mondiali Top Division Germania e Francia (a Colonia)

Ultime notizie
error: Content is protected !!