Bolzano: novità in casa Foxes

Bolzano: novità in casa Foxes

(Comun, stampa HC Bolzano) – Il 19 maggio è una data che segna un nuovo capitolo della storia dell’HCB Alto Adige Alperia. Oggi, nel corso di una conferenza stampa alla presenza dell’amministratore delegato dell’HCB, Dieter Knoll, di coach Tom Pokel e dei rappresentanti dell’amministrazione provinciale e dei principali sponsor, è stato presentato il nuovo logo della società. Resta naturalmente la volpe, da anni simbolo appunto dei “Foxes”, presentata in uno stile tutto nuovo, fresco e aggressivo, disegnata dal grafico Daniele Nettl. Al logo è collegata anche una nuova linea di merchandising, che verrà presentata nelle prossime settimane.

“Il logo è cambiato – così coach Tom Pokel – ma non cambierà il carattere della squadra: siamo il Bolzano e i giocatori che arrivano qui sanno che devono dare il 100% ogni partita. La mentalità, il cuore, sono sempre stati la nostra forza”.

Il capitano, la conferma, il nuovo arrivato
L’HCB ha iniziato a programmare la nuova stagione già dal mese di aprile. Per questo oggi l’ad Dieter Knoll ha potuto presentare i primi tre componenti del roster.
Capitan Alexander Egger condurrà ancora la truppa biancorossa:

“Sono orgoglioso di giocare anche quest’anno con il Bolzano – ha detto il capitano – e sono felice che sia già stata predisposta una programmazione ben definita, che ci consentirà di arrivare nella maniera migliore all’esordio in campionato”.

La conferma? E’ uno dei nomi che tutti i tifosi aspettavano. Nick Palmieri, entrato nel cuore dei fans, ha rinnovato con i Foxes e ha voluto lasciare un videomessaggio ai fans:

“Sono felicissimo di far parte ancora di questo team e non vedo l’ora di tornare sul ghiaccio – ha detto – ci vediamo tra qualche mese!”.

L’ad Dieter Knoll ha poi messo a segno un grande colpo in entrata. Il nuovo arrivato in casa Bolzano è Dennis “Denny” Kearney, 28enne ala statunitense, che ha disputato l’ultima stagione in Svezia.

“Sono onorato di poter giocare per una squadra come il Bolzano – queste le sue prime parole – ho già sentito parlare molto bene sia della città che dei fans, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.

“Altre novità seguiranno nelle prossime settimane – ha precisato Knoll – stiamo lavorando su più fronti per comporre un roster iniziale di 22 giocatori”.

La preseason
Non solo mercato. L’HCB Alto Adige Alperia ha già programmato training camp e amichevoli. Si inizierà l’8 agosto con i primi giocatori, la squadra al completo invece si allenerà dal 16 agosto. E poi le amichevoli: il 20 e 21 agosto un torneo a Garmisch-Partenkirchen, il 26 agosto il match contro l’Ingolstadt, a cui seguirà un match di ritorno contro la squadra di DEL, il 28 agosto, che segnerà anche il debutto casalingo per l’HCB. E poi il 4 settembre, ancora al Palaonda contro l’SC Riessersee, infine l’Alperia Cup, che si snoderà dal 9 all’11 settembre tra Bolzano, Renon e Brunico.
La EBEL partirà il 16 settembre. 12 le squadre in gioco: resta infatti nel massimo campionato austriaco anche l’Olimpija Ljubljana.

Il 1° giugno partirà anche la campagna abbonamenti dell’HCB Alto Adige Alperia. Ulteriori informazioni verranno fornite nel corso della prossima settimana. E’ già comunque previsto il diritto di prelazione per i vecchi abbonati.

L’ad Dieter Knoll ha inoltre confermato che nei prossimi mesi ci saranno diversi colloqui con il prossimo sindaco di Bolzano, per parlare di un nuovo video-tabellone per il Palaonda e un’eventuale seconda pista per le squadre giovanili.

Ultime notizie
error: Content is protected !!