Italian Hockey League: il documento programmatico

Italian Hockey League: il documento programmatico

(Comun. stampa Aurora Frogs) – In data odierna si sono riunite tutte le società che hanno partecipato all’ultimo campionato italiano di Serie „B“ ed aventi diritto di partecipare allo stesso campionato anche per la prossima stagione, presso la sala riunoni dello stadio del ghiaccio „Schwarzenbach“ di Ora. La riunione è stata indetta dal consigliere del HC Merano Junior Walter Andriolo e dal presidente del HC Auer/Ora Günther Plattner dato che sino ad oggi la FISG si è data latitante in ordine al prossimo campionato di Serie B.

Le società dopo una positiva ed entusiasta valutazione sullo svolgimento della passata stagione agonistica si sono confrontati sul futuro del movimento hockeystico.

L’importanza di questo momento è confermata dalla partecipazione di tutte e 16 società, che, dopo ampia e proficua discussione  hanno stilato un documento programmatico, che si allega, sottoscritto dalla maggioranza delle stesse ad eccezione della Ritten Sport Eishockey rappresantata in questa occasione dal DS Adolf Insam.

Il documento progammatico prevede un macro programma per i prossimi cinque anni. Tenuto conto dell’organizzazione del campionato transfrontaliero „IAHL“ le società ritengono necessario provvedere ad una nuova denominazione dell’organizzando campionato in „Italian Hockey League“ –„IHL“, trattandosi, ad oggi, dell’unico campionato che si svolgerà interamente sul territorio italiano.

Documento programmatico IHL

Ultime notizie
error: Content is protected !!