NHL Playoff: i Predators eliminano i Ducks, Tampa ko

NHL Playoff: i Predators eliminano i Ducks,  Tampa ko

Nell’ultima giornata di NHL si sono giocati due incontri. Nel primo, gara 7 del primo turno, tra Ducks e Predators vincono questi ultimi con il punteggio di 2 a 1 e si qualificano per le semifinali di Conference dove incontreranno gli Squali di San Jose.
Partita subito in salita per Nashville che già al minuto 6.19 passano in vantaggio con un backhand di Wilson. Anaheim tenta una reazione ma sono ancora i ragazzi di Laviolette a raddoppiare prima del primo intervallo con Gaustad. Dopo un tempo senza troppe emozioni ad inizio dell’ultimo periodo il “papero” Kesler riapre il match ma gli ultimi assalti dei padroni di casa non porta al risultato sperato.

Nel primo incontro del secondo turno gli Islanders espugnano l’Amalie Arena, casa di Tampa Bay, 5 a 3 il risultato finale. Palat porta in vantaggio al 3.05. Nemmeno il tempo di gioire che 2.39 più tardi Hamonic pareggia. Prima della fine del secondo periodo una doppietta di Prince porta il risultato sul 3 a 1 per gli ospiti. Nel secondo periodo Tavares chiude di fatto il match. I Lighting non mollano e in meno di dieci minuti del terzo tempo prima Kucherov e poi Filppula mettono paura agli avversari fino a 55″ dalla fine quando Clutterbuck mette fine alle ostilità realizzando il definitivo 5 a 3.

Secondo turno
New York Islanders @ Tampa Bay Lightning 5-3 (3-1, 1-0, 1-2) Serie 1-0

Gara 7 primo turno
Nashville Predators @ Anaheim Ducks 2-1 (2-0, 0-0, 0-1) Serie 4-3. Nashville si qualifica per il secondo turno

Semifinali di Confence
Eastern
Washington Capitals vs Pittsburgh Penguins
Tampa Bay Lightning vs New York Islanders
Western
Dallas Stars vs St. Louis Blues
San Jose Sharks vs Nashville Predators

Ultime notizie
error: Content is protected !!