Pettersson rescinde con il Lugano

Pettersson rescinde con il Lugano

(Comun. stampa HC Lugano) – L’Hockey Club Lugano comunica che il contratto con il giocatore Fredrik Pettersson, valido sino al termine della stagione 2016/2017, è stato sciolto di comune accordo con il giocatore con una stagione di anticipo e pertanto con effetto alla fine del mese di aprile 2016.

Il 28enne attaccante svedese ha così deciso di fare uso della clausola unilaterale contenuta nel contratto che gli consente di lasciare Lugano per approdare in KHL. L’accordo tra le parti prevede che Pettersson non potrà giocare il campionato 2016/2017 con una squadra svizzera.

Nelle sue quasi tre stagioni con i colori bianconeri “Freddan” ha disputato 140 partite con un bottino offensivo di 71 gol85 assist e 156 punti complessivi. Sia nel campionato 2014/2015 sia nel campionato 2015/2016 è stato il giocatore che ha realizzato il maggior numero di reti in regular season nella National League A.

L’Hockey Club Lugano è certo d’interpretare i sentimenti di tutta la sua tifoseria nel ringraziare Pettersson per la serietà, la professionalità e la passione per lo sport che l’attaccante numero 71 ha sempre dimostrato e nell’augurargli un futuro professionale all’altezza delle sue aspettative.

Ultime notizie
error: Content is protected !!