Le Eagles organizzano nuovamente la final four dell’EWHL

Le Eagles organizzano nuovamente la final four dell’EWHL

da evbz-hockeyacademy.it

Come già nella passata edizione, la Federazione austriaca ha chiesto alle Eagles Alto Adige di farsi carico dell’organizzazione del torneo, visto il grande successo.

Fino al 21 febbraio in verità le Eagles non sanno se faranno parte delle ultime quattro squadre in lizza per il titolo. Infatti, appena il 21 si conoscerà la quarta pretendente, al termine del posticipo Vienna Sabres contro il KMH Budapest.

Le Sabres sono già qualificate da tempo e matematicamente prime, per le ungheresi però è una partita da dentro o fuori. Se vincessero entro i 60 minuti regolamentari le Eagles Alto Adige dovranno fare da spettatrici. Entrambe le squadre sarebbero a pari punti, ma lo scontro diretto testimonia a favore del Budapest.

Il torneo verrà però comunque organizzato dalle Eagles. Come località questa volta è stato scelto Vipiteno, stante l’indisponibilità del Palaonda. L’SSI Vipiteno, a cui già adesso vanno i nostri ringraziamenti, fornisce importante supporto logistico in modo da garantire un evento di sicuro interesse.

Tre squadre partecipanti sono già sicure: sono le Vienna Sabres, detentrici del titolo, il forte Aisulu Almaty e le Eagles di Salisburgo. La quarta sarà il Budapest o appunto le Eagles Alto Adige che per il momento si sono catapultate al quarto posto con un formidabile colpo di coda.

Il sistema della final four prevede lo scontro della prima contro la quarta e della seconda contro la terza classificata dopo la regular season. Le sconfitte si contenderanno la medaglia di bronzo, le vincitrici della semifinale la prestigiosa coppa EWHL.

 

Sabato, 27.02.2016

17:00 EHV Vienna Sabres – ?

20:00 Aisulu Almaty – DEC Salisburgo

 

Domenica, 28.02.2016

11:00 finale per il 3° posto

14:00 finale per il titolo

Ultime notizie
error: Content is protected !!