Perna trascina al successo il Milano contro il Pergine

Perna trascina al successo il Milano contro il Pergine

Quesra sera all’Agorà si gioca un match importante in vista della post season. La sfida tra Milano e Pergine è un vero scontro diretto; infatti le due squadre occupano la settima e l’ottava posizione, separati da soli tre punti, ed entrambe si devono guardare alla spalle con il Renon pronto a sfruttare qualsiasi occasione per rientrare in corsa. Coach Da Rin deve rinunciare a Radin, squalificato, e Piroso, infortunato. Presente, invece, Migliore, che gira in prima linea con Perna e Borghi. A difesa della gabbia milanese viene schierato Tesini; Pignatti viene mandato in panchina come backup. In difesa, Re gioca con Betti e Lo Russo con Latin. Bella la coreografia del tifo milanese.

Il primo pericolo capita sulla stecca di Lancsar ma Peiti non si lascia sorprendere. Al 4.10 viene fischiata la prima penalità; a finire in penalty box è Migliore. Con un uomo di movimento in più gli ospiti impegnano Tesini con Pace e Piva. Recuperata la parità numerica sul ghiaccio, il Milano crea con Perna prima e poi Migliore. Al minuto 8.53 i Rossoblu passano in vantaggio con Perna, bello lo scambio con Migliore che porta il giocatore con la maglia numero 4 davanti al goalie avversario. Al 15.17 i padroni di casa raddoppiano in 4vs4: Lancsar prima impegna Peiti con una conclusione dalla mezza, poi raccoglie la respinta del portiere trentino ed infila. Nemmeno il tempo di gioire che dieci secondi più tardi Perna realizza la terza rete. Le linci cambiano il goalie, al posto di Peiti entra Marco Tononi. Il tempo si chiude con Tesini che respinge una conclusione di Ambrosi.

Dopo il primo intervallo gli ospiti scendono sul ghiaccio più determinati e dopo aver superato, senza troppi problemi, una inferiorità, prima accorciano con Dal Sasso e poi segnano il 2 a 3 con Conci. Le linci premono e prima della metà del periodo mancano il pareggio, dopo una bella azione tra Rodeghiero e Xamin, con il tiro di quest’ultimo respinto da Tesini. Al 13.18 il Milano riallunga con Perna. I rossoblú provano a chiudere ogni discorso con uno scatenato Perna ed un tiro dalla blu di Betti. A 41″ dal secondo intervallo, una bella azione del Pergine libera Andrea Meneghini che fa partire un preciso fendente che buca la rete, goal che riapre nuovamente la partita.

La terza frazione inizia con una superiorità Pergine. Dopo una respinta di Tesini su conclusione di Alberto Meneghini, al 2.43, Perna realizza il 5 a 3 per il poker personale. Il Milano non molla e al 4.57, sempre in inferiorità, Borghi infila il sesto goal. Il match si trascina fino al 18.21 quando Conci realizza il definito 4 a 6. Vittoria importante per la banda di Da Rin che porta così a sei i punti di vantaggio sull’ottava posizione. Il prossimo impegno per i Rossoblu è fissato per domenica 14 febbraio, in trasferta, sul difficile ghiaccio del Fiemme.

Hockey Milano Rossoblu – Hockey Pergine Sapiens 6-4 (3-0, 1-3, 2-1)
Reti: 1-0 Dominic Perna (Tommaso Migliore, Federico Betti) 8:53, 2-0 Maximilian Lancsar (Nicolo Latin, Andrea Vanetti) 15:17, 3-0 Dominic Perna (Alessandro Re, Marcello Borghi) 15:27, 3-1 Davide Dal Sasso (Miran Deluca) 28:15, 3-2 Davide Conci (nessun assist) 30:14, 4-2 Dominic Perna (Federico Betti, Marcello Borghi) 33:18, 4-3 Andrea Meneghini (Stefano Piva, Davide Dal Sasso) 39:19, 5-3 Dominic Perna (inferiorità numerica) (Alessandro Re, Marcello Borghi) 42:43, 6-3 Marcello Borghi (inferiorità numerica) (Niccolo Lo Russo) 44:57, 6-4 Davide Conci (Alessandro Ambrosi) 58:21

Tiri: Milano 44, Pergine 26
Penalità: Milano 4 (8 minuti), Pergine 5 (10 minuti)
Spettatori: 2033

Ultime notizie
error: Content is protected !!