Il Val Pusteria vince a Collalbo per 2-0

Il Val Pusteria vince a Collalbo per 2-0

Rittner Buam – HC Val Pusteria Lupi 0-2 (0-0, 0-0, 0-2)

MARCATORI: 0-1 Kevin DeVergilio (superiorità numerica) (Giulio Scandella, Max Oberrauch) 45:41; 0-2 Viktor Schweitzer (porta vuota) (Giulio Scandella, Armin Helfer) 59:29.

Superiorità numeriche: Rittner Buam 0 – 3: HC Val Pusteria Lupi 1 – 4

TIRI: Rittner Buam 31 (15 16 0) – HC Val Pusteria Lupi 27 (11 14 2).

Dati Della Partita: Durata incontro: 2:06, Spettatori: 633, Arbitro: Andrea Benvegnù, Arbitro 2: Andrea Moschen, Primo Giudice di linea: Matthias Cristeli, Secondo Giudice di linea: Federico Pace, Marcatore ufficiale: Birgit Prast.

Il Val Pusteria ci ha preso gusto e dopo la (prima) vittoria (casalinga) della stagione ai danni dei Buam, è riuscito a bissare l’impresa del 26 gennaio scorso, violando, per la prima volta, la Rittner Arena nel posticipo della trentasettesima giornata ed accorciando a sei punti il suo ritardo in classifica.

Indubbiamente quello di stasera è stato un risultato molto importante per i giallo neri, anche perché, dopo aver inanellato, quattro sconfitte consecutive in altrettante sfide contro i Rittner Buam, i Lupi della Pusteria sono riusciti ad arrivare alla seconda vittoria consecutiva contro la formazione di Riku-Petteri Lehtonen, dimostrando, in tal modo, a se stessi (ed agli altri) che i Buam non sono imbattibili.

Tra i giallo neri questa sera debuttava l’ex Broncos Trevor Johnson mentre il portiere Tyler Weiman non è ancora pronto per il debutto. A difesa della gabbia Pusterese coach Collins ha confermato Philipp Kosta, autore di una bella prestazione, al termine della quale il brunicense ha festeggiato, oltre alla vittoria da tre punti, anche, il suo primo shutout stagionale.

I Lupi hanno avuto la partenza migliore ma, nonostante i tentativi, entrambi i portieri hanno mantenuto la loro porta intatta.

Nel secondo periodo la partita è proseguita sulla stessa falsariga. Si sono registrate diverse buone occasioni: da un lato Brendan Cook dall’altro Giulio Scandella e Raphael Andergassen hanno avuto buone opportunità per sbloccare il risultato, ma anche per merito dell’abilità di Andrew Engelade e Philipp Kosta il risultato nei primi 40 minuti resta sullo zero a zero.

Il match di stasera, dopo due drittel equilibrati, si è infine sbloccato al 46° con la segnatura del “solito” Kevin DeVergilio abile a sfruttare una superiorità numerica ed a battere il portiere Andrew Engelage sul primo palo.. Dopo il goal il Val Pusteria ha tenuto bene il ghiaccio e, a 31 secondi dalla fine, ha trovato il punto del trionfo, con Viktor Schweitzer che segnando a porta vuota, ha, di fatto, chiuso la gara.

Per il Val Pusteria si é trattato del secondo successo nella sesta sfida con il Renon durante la regular season. E grazie ai tre punti ottenuti nell’Arena Ritten, i Lupi hanno accorciato il distacco sul Renon a sei punti.

Classifica Generale:

Rittner Buam 86 punti

Val Pusteria 80 punti

Vipiteno 60 punti

Asiago 54 punti*

Fassa 49 punti

Gherdeina 40 punti

Valpellice 38 punti

Cortina 34 punti*

*Una gara in meno

 

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!