I Bulldogs rimontano e vincono 5 a 4 contro i Falcons

I Bulldogs rimontano e vincono 5 a 4 contro i Falcons

La Valpe ritrova la vittoria dopo un lungo periodo strappando tre punti preziosi al Fassa. Dopo un ottimo inizio nel primo tempo, i padroni di casa soffrono nel secondo e nel terzo riescono a ribaltare il risultato aggiudicandosi la vittoria finale. I Bulldogs vedono il ritorno sul ghiaccio di Caletti, ancora assente il difensore De Biasio squalificato, per gli ospiti assenti Ganz e Bernard.

In avvio di partita il Fassa fatica a trovare il ritmo ed il Valpellice ne approfitta, infatti la prima parte del periodo è solo a stampo biancorosso. Dopo una serie di occasioni per l’attacco torrese al 6’55” si presenta anche un power play a favore dei valligiani: il primo a provarci è Della Rovere, più tardi tenta la conclusione dalla blu Signoretti, il puck rimane nei pressi dell’area di porta e Cordin che riesce a lanciare in porta. La risposta ladina tarda ad arrivare, infatti bisogna attendere i minuti finali per vedere le prime occasioni avversarie di Gilmozzi e Vaskivuo. Al 16’01” accade l’imprevedibile: Sottsas trova il gol dopo una rocambolesca carrambola del puck che finisce in rete spiazzando Conway.

Il secondo periodo ha inizio subito con una perfetta occasione per i piemontesi, nonostante l’inferiorità numerica, Petrov e Della Rovere riescono a lanciarsi nel contropiede in due contro uno, purtroppo l’attaccante canadese non trova la stecca dello zar mangiandosi l’azione. Gli avversari provano a rispondere immediatamente con una serie di conclusioni di Lepine, Gilmozzi e Castlunger, ma Conway è attento. La pressione prosegue e al 23’30” i Falcons trovano la rete grazie ad una perfetta deviazione di Monferone sul tiro di Lepine. Dopo appena due minuti gli ospiti approfittano del calo valligiano scovando il terzo gol nella controffensiva: è Luca Felicetti a lanciarsi in velocità infilando il puck alla destra di Conway. La Valpe incassa nuovamente il colpo e prova a reagire con i suoi difensori Signoretti e Nicoletti. I Bulldogs rimettono il piede sull’acceleratore ed in superiorità numerica trova il gol al 31’04”: Petrov lancia il puck davanti porta e a Canzanello non resta che appoggiarlo in rete. Il tempo passa e i ladini mollano ancora una volta la presa lasciando spazio alla Valpe. A pochi minuti dal termine si presenta un’altra opportunità per i torresi: Silva, dietro porta, serve perfettamente Mondin Marin, ma quest’ultimo scaglia il puck poco sopra la traversa.

Il terzo drittel si apre con due occasioni per il Fassa in superiorità numerica, prima ci prova Lepine dalla lunga distanza, poi ritenta Vas, ma nulla va a buon fine. La Valpe però è arrembante e al 52’49” trova la rete del pareggio con Petrov a sfruttare nuovamente un altro power play concesso dagli avversari. La partita si accende con i torresi sospinti dal pubblico presente al Palatazzoli, al 56’11” Petrov si lancia nella fuga, aprendosi sulla destra serve Canale che appoggia in porta. Con il punteggio sul 4 a 3 i Bulldogs sanno che i giochi non sono ancora chiusi ed, approfittando del clima rovente e dell’adrenalina in circolo, i biancorossi provano il colpaccio lanciandosi in un’incessante offensiva. Il premio infatti arriva un minuto più tardi con Nicoletti a servire perfettamente Silva che, in solitaria, infila Tragust firmando la rete del 5 a 3. I giochi sembrano chiusi ma il Fassa ci crede ancora, il primo su tutti è Vaskivuo che al 58’44” trova un rocambolesco gol che scavalca Conway. A pochi secondi dal termine e con il punteggio sul 5 a 4 coach Ron Ivany tenta il tutto per tutto facendo entrare l’uomo in più, ma la Valpe copre bene riuscendo a portare a casa il risultato.


HC Valpellice Bodino Engineering – Fassa Falcons 5-4 (1-1, 1-2, 3-1)
MARCATORI: 1-0 Federico Cordin (superiorità numerica) (Andre Signoretti, Marco Pozzi) 8:39; 1-1 Cesare Sottsas (Manuel Da Tos, Marton Vas) 16:01; 1-2 Jari Monferone (Jason Lawrens Lepine) 23:30; 1-3 Luca Felicetti (Martin Castlunger, Michael Jouko Vaskivuo) 25:13; 2-3 Andy Canzanello (superiorità numerica) (Alexander Petrov, Edoardo Caletti) 31:04; 3-3 Alexander Petrov (superiorità numerica) (Edoardo Caletti, Davide Nicoletti) 52:49; 4-3 Pietro Canale (Andrea SchinaAlexander Petrov) 56:11; 5-3 Alex Silva (Davide Nicoletti) 57:02; 5-4 Michael Jouko Vaskivuo (Jesse Niinimäki, Jari Monferone) 58:44;

Ultime notizie
error: Content is protected !!