Il Milano inizia il nuovo anno con il botto. Superato nettamente l’Appiano

Il Milano inizia il nuovo anno con il botto. Superato nettamente l’Appiano

Il Milano si presenta davanti al proprio pubblico nel primo incontro del nuovo anno senza Tommaso Migliore.
Otto vittorie ed una sconfitta, l’ultima contro l’Egna, nelle ultime nove partite. Un bel ruolino di marcia. I Pirati, avversario di questa sera, sono una delle squadre più forti di questo campionato di serie B e si presentano all’Agorà dall’alto del loro terzo posto in classifica generale e delle otto vittorie consecutive, ultima sconfitta il 14 novembre contro l’Egna.

Il primo pericolo capita dopo poco più di due minuti; un tiro dalla blu di Re viene respinto da Tomasi. Al 3.23 i Rossoblu passano in vantaggio: Lancsar si invola, serve Perna che buca la rete. Il Milano insiste ed è ancora Perna che impegna il goalie avversario. Al 5.33 viene fischiata la prima penalità dell’incontro: a finire sulla panca dei cattivi è Borghi. Con un uomo di movimento in più i Pirati pareggiano con Platter, complice una disattenzione del reparto difensivo meneghino. Gli ospiti prendono coraggio e creano con Raffeiner e Kofler. Al minuto 9.57 i padroni di casa tornano in vantaggio grazie ad un fendente di Re che sorprende il goalie altoatesino. Il tempo si chiude con una superiorità ospite e Platter che si fa respingere un tiro da un attento Tesini.

Il secondo drittel inizia con Tesini che respinge un tiro di Raffeiner. I padroni di casa rispondono con Lanziner ma Tomasi blocca. Al 3.04 Lancsar realizza la terza rete dopo un batti e ribatti davanti alla gabbia altoatesina. E’ il momento migliore dei rossoblù e al 4.34 Tilaro infila il 4 a 1. Il match si fa nervoso, finiscono in penalty box prima Perna, per ritardo di gioco, poi Malfertheiner, Kofler, Eisenstecken, Siller e Lanziner. Prima del secondo intervallo c’è ancora il tempo per la quinta rete di Re, realizzata in doppia superiorità numerica, e di un palo di Platter.

La terza frazione inizia con 33″ di powerplay ospite per penalità inflitta a Lanziner nel drittel precedente. Il Milano preme e crea con Vanetti e Pirelli. Subito dopo gli ospiti sprecano 44″ di 5vs3. Il tempo scorre senza troppe emozioni a parte un 2+10+20 inflitto a Gregor Lanziner. Al fischio finale i 1737 dell’Agorá possono festeggiare per l’importante successo. Re e soci tornano sul ghiaccio il giorno della befana contro il Vinschgau in trasferta mentre il prossimo match in casa è per sabato 9 gennaio contro il Merano.

Hockey Milano Rossoblu – HC Appiano Roi Team 5-1 (2-1, 3-0, 0-0)
Reti: 1-0 Dominic Perna (Maximilian Lancsar, Marcello Borghi) 3:23, 1-1 Philipp Platter (superiorità numerica) (Matthias Eisenstecken) 6:23, 2-1 Alessandro Re (Dominic Perna, Andreas Radin) 9:57, 3-1 Maximilian Lancsar (Dominic Perna, Marcello Borghi) 23:04, 4-1 Gianluca Tilaro (Gregor Lanziner, Alessio Folini) 24:34, 5-1 Alessandro Re (superiorità numerica 2) (Dominic Perna, Andreas Radin) 33:33
Tiri: Milano 31, Appiano 36
Penalità: Milano 13 (52 minuti), Appiano 7 (14 minuti)
Spettatori: 1737

Ultime notizie
error: Content is protected !!