Eagles – esito soddisfacente nonostante i presupposti

Eagles – esito soddisfacente nonostante i presupposti

da evbz-hockeyacademy.it

Con l’organico ridotto all’osso per l’ennesima concomitanza di partite EWHL e campionato, le Eagles non potevano tranquillamente ambire a conquistare i punti disperatamente necessari. Sconfitte immeritatamente sabato, domenica le ragazze di Fredy Püls, trascinate da una superlativa Samantha Gius hanno fatto vedere di che pasta sono fatte.

Con soli tre difensori (Anita Muraro è arrivata direttamente a Bratislava con il “taxi” personale) per ripartire subito dopo la partita), le Eagles non erano inferiori alla squadra di casa in fatto di volume di gioco (34 a 33 tiri) ma il Bratislava si è dimostrato più cinico. In vantaggio per 3:1 già dopo il primo tempo, la squadra della Polizia ha messo le mani sulla vittoria finale. In vantaggio con la giocatrice più rappresentativa, Iveta Klimasova scaltra a sfruttare un errore in difesa, risponde Samantha Gius in inferiorità numerica dimostrando una freddezza unica. Anche il secondo gol scaturisce da un errore della difesa delle Eagles che si trovano in inferiorità numerica. Il terzo gol nuovamente della Klimasova, rende l’impresa quasi impossibile per le Eagles. Allora ci pensa Emily Snodgrass con un tiro al sette a riaccendere le speranze. Le Eagles aumentano la pressione sulla porta difesa da Romana Kiapesova, ma proprio in superiorità numerica incappa in un contropiede che porta il 4:2. Il 5:2 è un tiro nella porta vuota.

La partita di domenica non lasciava presagire nulla di buono: Anita Muraro rientrata a casa per una partita dell’U16, Tanja Larger infortunata alla spalla e Nadine Zaccherini portata all’Ospedale per un controllo dopo una carica alla testa dopo la partita di sabato. Entrambe stringono i denti… e saranno decisive. Arretrando in difesa Samantha Gius, la squadra perde una delle attaccanti più illuminate del momento, ma la difesa ne guadagna. Il Bratislava evidentemente crede che le Eagles tenteranno di scongiurare il peggio. Si sbaglia, le aquile premono ancora più del giorno prima e vanno in vantaggio con Giorgia Battisti lestissima a sfruttare un errore dell’estremo difensore slovacco. Il Bratislava riesce comunque a pareggiare al 36° e aumenta la pressione verso la porta delle Eagles. Nella frazione conclusiva Eagles nuovamente in vantaggio con Eleonora Bonafini, raggiunte però poco dopo in seguito a un nuovo errore individuale, nuovamente in superiorità numerica. Quando tutti pensano già i supplementari, la situazione che decide la partita a favore delle Eagles. Hanna Elliscasis vince l’ingaggio in zona d’attacco, appoggia a Nadine Zaccherini appostata sulla linea blu che carica il tiro ma appoggia a sua volta a Tanja Larger sola soletta sul palo lontano che al volo insacca sotto la traversa. I disperati tentativi del Bratislava di trovare il pareggio sono preda sicura di Daniela Klotz.

Considerato l’organico tre punti in due partite sono un bottino più che soddisfacente che mantiene vive le speranze di agguantare il treno per girone finale. Da rivedere la pianificazione del campionato italiano e la collaborazione con le altre squadre italiane. Se le Eagles si trovano in affanno è dovuto anche alla scarsa considerazione per l’impegno che va ben al di là di meri successi societari.

Sabato, 28.11.2015

HC SKP Bratislava – EVB Eagles Alto Adige 5:2 (3:1,0:1,2:0)

Marcature: 1:0 Bratislava Klimasova I. (09:58 / Zalesakova A.,Honeckova R. / EQ), 1:1 Bozen Gius S. (12:24 / SH), 2:1 Bratislava Maskalova V. (13:16 / Istocyova T.,Drabekova L. / PP), 3:1 Bratislava Klimasova I. (16:32 / Curmova L.,Honeckova R. / EQ), 3:2 Bozen Snodgrass E. (22:19 / EQ), 4:2 Bratislava Zaborska L. (55:53 / Curmova L. / SH), 5:2 Bratislava Klimasova I. (59:22 / Kapustova J. / EQ)

 

Formazioni:

Bratislava: Romana Kiapesova (Andrea Lettrichova), Lenka Curmova, Natalia Palova, Barbora Kralikova, Angelika Zalesakova, Lucia Drabekova, Alexandra Gaborcikova, Patricia Agostonova, Viktoria Maskalova, Iveta Klimasova, Maria Herichova, Romana Kosecka, Tatiana Korenkova, Tatiana Istocyova, Barbora Koysova, Rebeka Honeckova, Lucia Zaborska, Jana Kapustova

Eagles: Daniela Klotz (Martina Marangoni),  Nadine Zaccherini, Anita Muraro, Nadia Mattivi, Emily Snodgrass, Tanja Larger, Beatrix Larger, Hanna Elliscasis, Samantha Gius, Giorgia Battisti, Eleonora Bonafini, Hannah Peer, Eleonora Dalpra

Penalità: SKP Bratislava 8 – Eagles 8

Tiri: SKP Bratislava 34 – Eagles 33

 

Domenica, 29.11.2015

HC SKP Bratislava – EVB Eagles Alto Adige 2:3 (0:1,1:0,1:2)

Tore: 0:1 Bozen Battisti G. (16:46 / Dalpra E. / EQ), 1:1 Bratislava Maskalova V. (35:14 / Curmova L. / EQ), 1:2 Bozen Bonafini E. (43:28 / Elliscasis H. / EQ), 2:2 Bratislava Herichova M. (50:08 / SH), 2:3 Bozen Larger T. (52:56 / Elliscasis H.,Zaccherini N. / EQ)

 

Formazioni:

Bratislava: Andrea Lettrichova (Romana Kiapesova), Lenka Curmova, Natalia Palova, Barbora Kralikova, Angelika Zalesakova, Lucia Drabekova, Alexandra Gaborcikova, Patricia Agostonova, Viktoria Maskalova, Iveta Klimasova, Maria Herichova, Tatiana Korenkova, Tatiana Istocyova, Barbora Koysova, Rebeka Honeckova, Lucia Zaborska, Jana Kapustova

Eagles: Daniela Klotz (Martina Marangoni),  Nadine Zaccherini, Nadia Mattivi, Emily Snodgrass, Tanja Larger, Beatrix Larger, Hanna Elliscasis, Samantha Gius, Giorgia Battisti, Eleonora Bonafini, Hannah Peer, Eleonora Dalpra

 

Penalità: SKP Bratislava 6 – Eagles 6

Tiri: SKP Bratislava 31 – Eagles 26

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!