Serie C: i Torino Bulls combattono ma perdono a Sesto San Giovanni

Serie C: i Torino Bulls combattono ma perdono a Sesto San Giovanni

(Com. stampa HC Torino Bulls) – Nuova buona prestazione per la serie C maschile dei Torino Bulls, non ripagata dalla vittoria ma comunque incoraggiante. Ieri sera a Sesto San Giovanni (Milano) i gialloblu guidati da coach Renato Vaccarino hanno perso 5-3 (parziali 1-2 3-1 1-0) contro i Diavoli Rossoneri, chiudendo in vantaggio il primo tempo e cedendo poi alla distanza. La prima rete è dei Bulls e arriva dopo appena due minuti in power play con Fabrizio Castagneri. La replica dei padroni di casa si concretizza all’11esimo minuto con il pareggio di Roman Simunek, giocatore ceco di talento autore di un’ottima partita che approfitta di una superiorità numerica. Ma i torinesi tornano avanti grazie al gol, in doppio power play, del giovane Davide Soranzio, approdato quest’anno in prima squadra dall’under 16.

Nel secondo periodo i Diavoli pareggiano e salgono sul 3-2 con Marco Villa e Nigro, approfittando in entrambe le occasioni di una superiorità numerica. I Torino Bulls sono tutt’altro che domati e tornano in parità con la rete di Ruben Steenbergen, portiere della passata stagione. A proposito di portieri va sottolineata la nuova grande partita di Stefano Zecchinato, protagonista con parecchi interventi decisivi. Prima dell’ultimo intervallo c’è tempo per il 4-3 firmato Martinelli.

Non succede molto nell’ultima frazione, al di là di un’espulsione da due minuti per parte e del definitivo 5-3 di Simunek a nove minuti dalla fine. Tre punti per i Diavoli Rossoneri, che rimangono nella scia della capolista Real Torino; nuova sconfitta per i gialloblu, così commentata da coach Vaccarino: “l’incontro è stato bello, divertente ed equilibrato e siamo stati assolutamente in partita fino a metà del terzo tempo. Abbiamo giocato come sempre con tre linee e tutti hanno avuto minuti contribuendo alla buona prestazione di squadra. Stiamo crescendo, e abbiamo assottigliato il divario con le squadre del nostro campionato”.

Terminato il girone di andata, nel prossimo fine settimana i Torino Bulls saranno impegnati nel primo turno della Coppa dei Comitati, che li vedrà nuovamente opposti ai Diavoli di Sesto in un’immediata rivincita al PalaTazzoli.

Ultime notizie
error: Content is protected !!