I Rittner Buam sbancano anche il Lungo Rienza (2-4)

I Rittner Buam sbancano anche il Lungo Rienza (2-4)

I Rittner Buam vincono in rimonta sul ghiaccio di Brunico e si confermano come la formazione più in forma, della Serie A.

Tra le file dei Lupi rientra, dopo una lunghissima assenza, Giulio Scandella, mentre restano ancora indisponibili Benno Obermair e Christian Willeit. Sull’altra panchina, coach Lehtonen deve fare a meno di Luca Ansoldi e Thomas Spinell. Grande attesa anche nel duello dei top scorer tra Brendan Cook (Ritten, 18 punti) e Francois Bouchard (Val Pusteria 17 punti).

Il momento chiave della prima frazione di gioco arriva con la penalità inflitta a Brad Cole. Coach Richer approfitta del Power Play e manda 4 giocatori in avanti, lasciando indietro, sul ghiaccio,  il solo Kavanagh, il Val Pusteria attacca a spron battuto ed il portiere Engelage viene chiamato a diverse parate fino a quando sul giro del disco, Devergilio trova la conclusione giusta per il momentaneo 1:0. Prima della chiusura della frazione il Val Pusteria vanifica anche un altro paio di occasioni per incrementare il bottino.

Nel secondo periodo i Rittner Buam sono più presenti sul ghiaccio e trovano infine il pareggio con il top scorer Brendan Cook che, imbeccato da Brad Cole, sigla l’ 1-1. Il Val Pusteria non demorde e trova il vantaggio proprio allo scadere. Ancora una volta il merito della segnatura è di Kevin Devergilio che in power play (penalità comminata a Brendan Cook) sfrutta una azione della prima linea, con Bouchard e Scandella e segna proprio ad un secondo dal suono della sirena.

Il Terzo drittel decide la gara a favore della capoclassifica. Il pareggio arriva al settimo minuto,  grazie a Fabian Ebner in superiorità numerica (Max Oberrauch nel bancone dei puniti). Il Val Pusteria spreca ancora un paio di buone opportunità con Scandella prima e con Schweitzer poi.

Quindi, verso la metà del tempo, arriva il colpo che deciderà il match: Emanuel Scelfo, con grande “mestiere” trova il varco giusto per portare i suoi in vantaggio. I Lupi passati in svantaggio si disuniscono un po’ e non recuperano la giusta concentrazione per pareggiare. I Rittner Buam trovano, di contro,  il modo per arrotondare il loro vantaggio con l’empty net goal (ancora) di Emanuel Scelfo che a sessantasei secondi dalla sirena, segnando la sua doppietta personale, fa calare il sipario sulla sfida più attesa della giornata.

Con i tre punti di questa sera i Buam dilatano il loro vantaggio sul medesimo Val Pusteria a dieci punti, e ribadiscono di essere la formazione più attrezzata per la vittoria finale.

Il Val Pusteria, di contro, anche stasera, conferma i suoi limiti che sono quelli di un Team al quale manca sempre qualcosa per poter fare l’ultimo, decisivo, balzo per ottenere quei risultati che una tifoseria come quella vista stasera al Lungo Rienza, meriterebbe davvero……

HC Val Pusteria Lupi – Rittner Buam 2-4 (1-0, 1-1, 0-3)

FORMAZIONI:

Hc Val Pusteria Lupi: (portieri) Juuso Riksman, Philipp Kosta; (difensori) Felix Oberrauch, Armin Hofer, Ivan Althuber, Daniel Glira, Danny Elliscasis, Armin Helfer ©, Ryan Kavanagh; (attaccanti) Max Oberrauch, Patrick Bona, Viktor Schweitzer, Francois Bouchard, Thomas Erlacher, Elias Thum, Raphael Andergassen, Justin Maylan, Kevin Devergilio, Lukas Tauber, Giulio Scandella, Patrick Rizzo. Trainer Mario Richer. Assistente Allenatore: Machacka, Ivo.

Rittner Buam: (portieri) Andrew Engelage, Roland Fink; (difensori) Ceresa David, Ploner Max, Ebner Fabian, Alber Andreas, Cole Brad, Borgatello Christian, (attaccanti) Kostner Julian, Eisath Alexander, Waldner Jan, Tudin Dan, Frei Alex, Spinell Markus, Kostner Simon, van Guilder Mark, Quinz Mirko, Scelfo Emanuel, Cook Brendan. Trainer Lehtonen Riku-Petteri. Assistente Allenatore: Scelfo, Roberto.

Riassunto delle reti: (Periodo 1) 1-0 Kevin DeVergilio (superiorità numerica) (Max Oberrauch, Francois Bouchard) 9:42; (Periodo 2) 1-1 Brendan Cook (Brad Cole) 38:11; 2-1 Kevin DeVergilio (superiorità numerica) (Francois Bouchard, Giulio Scandella) 39:59; (Periodo 3) 2-2 Fabian Ebner (superiorità numerica) (David Ceresa, Julian Kostner) 47:46; 2-3 Emanuel Scelfo (Julian Kostner) 50:54; 2-4 Emanuel Scelfo (porta vuota) (Alex Frei) 58:54.

Tiri in porta : HC Val Pusteria Lupi 34 (14, 11, 9) – Rittner Buam 30 (8, 13, 9)

Penalità: HC Val Pusteria Lupi 8 (6, 0, 2) – Rittner Buam 16 (10, 4, 2).

Dati Della Partita: Durata incontro: 2:06, Spettatori: 1,650, Arbitro: Luca Cassol, Arbitro 2: Claudio Pianezze, Primo Giudice di linea: Patrick Gruber, Secondo Giudice di linea: Claus Unterweger, Marcatore ufficiale: Alois Cimadom.

CLASSIFICA GENERALE: Rittner Buam 45 punti; Val Pusteria 35 punti; Vipiteno 32 punti; Fassa 24 punti; Asiago 23 punti; Valpellice 19 punti; Gherdeina 14 punti; Cortina 12 punti.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!