DEL: Norimberga up, Mannheim down

DEL: Norimberga up, Mannheim down

Altro week end di incontri interessanti per il massimo campionato di hockey tedesco. Sono due le giornate giocate. Venerdì vittoria importante per gli orsi berlinesi che superano i vice campioni dell’Ingolstadt. 2 a 1 il risultato finale grazie alle reti di Jonas Müller e André Rankel per il Berlino, imagementre per le pantere realizza Dustin Friesen. Il Monaco vince uno dei tanti derby bavaresi contro l’Iserlohn. Vittorie nette per il Colonia contro l’Adler, dell’Augsburg contro l’Amburgo e del Norimberga contro il Düsseldorf. I Wilds Wings superano il Krefeld all’overtime, goal partita di Marcel Kurth. Il Wolfsburg è l’unica squadra che riesce a trionfare in trasferta, 4 a 2 sul ghiaccio dello Straubing.

Domenica alla SAP Arena, davanti a quasi 11000 spettatori, va in scena il big match di giornata. I locali dell’Adler perdono nuovamente, questa volta ad opera del Norimberga. 3 a 2 il risultato per i bavaresi che passano in vantaggio con Daniel Heatley, in situazione di superiorità numerica, dopo 9.25 dal primo ingaggio. Nemmeno il tempo di gioire che 1.46 più tardi, Christoph imageUllmann, pareggia. Dopo un secondo periodo molto combattuto, un goal per parte, Glen Metropolit, Adler, e Leonhard Pföderl, Ice Tigers, i marcatori, al 12.57 del terzo tempo, Derek Joslin, segna il goal partita per il Norimberga; la rete vale il primato in testa alla classifica a 18 punti, grazie anche alla sconfitta del Berlino in casa dell’Amburgo. Torna al successo l’Ingolstadt, 4 a 3 allo straubing, e vittoria casalinga dell’Iserlohn sui Wild Wings. Monaco, Augsburg e Colonia vincono fuori casa contro rispettivamente Krefeld, Düsseldorf e Wolfsburg.

In testa alla classifica, come già detto, c’è il Norimberga a 18 punti, uno in più rispetto a Berlino e tre sulla coppia Straubing e Monaco. In coda è crisi per i campioni in carica del Mannheim, terz’ultimi a quota 8 punti e davanti solo a Krefeld, 7, e Schwenninger, 4.
La DEL ritorna venerdì prossimo quando il Norimberga andrá a far visita allo Straubing. Giornata importante anche per l’Adler che ospiterá il Wolfsburg.

Risultati Venerdì 2 Ottobre
Kölner Haie – Adler Mannheim 5-2
Schwenninger Wild Wings – Krefeld Pinguine 6-5 OT
Augsburger Panther – Hamburg Freezers 4-1
Eisbären Berlin – ERC Ingolstadt 2-1
Straubing Tigers – Grizzlys Wolfsburg 2-4
EHC Red Bull München – Iserlohn Roosters 3-2
Thomas Sabo Ice Tigers – Düsseldorfer EG 3-0

Risultati Domenica 4 Ottobre
Adler Mannheim – Thomas Sabo Ice Tigers 2-3
Hamburg Freezers – Eisbären Berlin 3-0
Iserlohn Roosters – Schwenninger Wild Wings 6-2
ERC Ingolstadt – Straubing Tigers 4-3
Düsseldorfer EG – Augsburger Panther 2-4
Krefeld Pinguine – EHC Red Bull München 2-3
Grizzlys Wolfsburg – Kölner Haie 2-3

Classifica: Thomas Sabo Ice Tigers 18; Eisbären Berlin 17; Straubing Tigers, EHC Red Bull München 15; Kölner Haie 14; Grizzlys Wolfsburg 13: Iserlohn Roosters, Augsburger Panther 12; Hamburg Freezers 11; ERC Ingolstadt 10; Düsseldorfer EG 9; Adler Mannheim 8; Krefeld Pinguine 7; Schwenninger Wild Wings 4

Prossima giornata Venerdì 9 Ottobre
Düsseldorfer EG – Eisbären Berlin
EHC Red Bull München – Augsburger Panther
Straubing Tigers – Thomas Sabo Ice Tigers
Iserlohn Roosters – Hamburg Freezers
Kölner Haie – Krefeld Pinguine
Adler Mannheim – Grizzlys Wolfsburg
Schwenninger Wild Wings – ERC Ingolstadt

Ultime notizie
error: Content is protected !!