L’estate dei Canucks

L’estate dei Canucks

di Tiziano Levorato

L’estate appena trascorsa ha rappresentato un ulteriore cambiamento nel roster di Vancouver. Innanzitutto bisognava sfoltire la rosa dei portieri: la scelta su chi doveva partire è caduta su Eddie Lack, girato ai Carolina Hurricanes. La decisione del GM Jim Benning è stata parecchio contestata dai tifosi che avrebbero preferito che a far posto al giovane Jacob Markstrom fosse Ryan Miller, ottimo giocatore ma sempre alle prese con qualche infortunio più o meno grave. Altra vendita clamorosa è stata quella di Kevin Bieksa, ceduto ad Anaheim assieme a BoninoClendening mentre il viaggio inverso l’ha fatto Brandon Sutter. Zack “attack” Kassian ha preso casa in quel di Montréal in cambio di Brandon Prust. Agli Squali di S. José è finito Mc Nally.

Richardson è finito in Arizona mentre Matthias a Toronto. Sono arrivati free agent Bartkowski (Boston), Bachman (Edmonton), Fedun (S.Jose), Jones (Philadelphia) e Cracknell (S.Louis). Hanno firmato l’estensione di contratto Vey, Biega, Weber, Baertschi e soprattutto Sutter, il più oneroso: 5 anni per quasi 22 milioni di dollari.

Al Draft Vancouver si è assicurata Brock Boeser (23°) proveniente da Waterloo. Da segnalare anche gli arrivi di Brisebois (Acadie-Bathurst) e del russo Zhukenov (da Omskie).
Il coach Willie Desjardins non ha potuto seguire il training camp perché operato d’urgenza ai primi di settembre. Il vice Gulutzan ha preso il suo posto coadiuvato da Pearn e Lidster.
A livello di staff hanno sciolto il contratto Gilman, Henning e Crawford.

Ultime notizie
error: Content is protected !!