Nuovo difensore per il Milano

Nuovo difensore per il Milano

(da hockeymilano.it) – L’hockey Milano Rossoblu è lieto di comunicare il raggiungimento dell’accordo con il giocatore Gregor Lanziner.
Gregor Lanziner è nato a Bolzano il 10/8/1995. Difensore – stecca Sinistra. 198 cm x 110 kg.
Lanziner, roccioso difensore altoatesino dall’indiscutibile talento e dal fisico imponente, cresciuto nelle giovanili del Caldaro e dell’Ev Bozen (un campionato under 20 con entrambe le formazioni) torna in Italia, dopo tre anni in America, due stagioni in NSHL con i Cape Code Islanders – 56 partite totali per 22 punti e 237 minuti di penalità totali – giocatore più penalizzato della lega nella stagione 2012/2013 con 137 minuti di penalità – e una stagione, quella passata, agli Alexandria Blizzards, in NA3HL, per un totale di 29 partite 3 punti e 82 minuti di penalità.
Un mondiale Under 20, nella scorsa stagione, vissuto in 4 partite, con 1 gol e 31 minuti di penalità, che gli danno anche in quell’occasione il primato di giocatore più penalizzato del torneo.
Già nel giro della nazionale maggiore italiana, nel cui gruppo allargato in preparazione delle amichevoli estive era stato inserito il luglio scorso, arriva in rossoblu, dopo aver tentato a inizio stagione la strada dell’Hockey nord europeo con un try-out nella formazione finlandese del FPS.
In un campionato fisico come la B italiana, contribuirà con il suo carico di muscoli, centimetri e chili a dare fisicità all’intera formazione meneghina e soprattutto al reparto difensivo rossoblu.

Il mercato di serie A 2015-16

Ultime notizie
error: Content is protected !!