Ultimo tassello difensivo per il Fassa: Jason Lepine

Ultimo tassello difensivo per il Fassa: Jason Lepine

(dalla pagina facebook del Fassa Falcons) Con l’innesto dell’ultimo tassello difensivo la dirigenza dei Falcons, a meno di ulteriori ingaggi dell’ultimo momento, ha completato la composizione del roster che andrà ad affrontare il campionato 2015/2016. Il prescelto é  Jason Lepine.
Secondo le indicazioni, i dettami tecnici e le richieste di coach Ivany, Lepine con Vas sembra essere una coppia ben assortita. Lepine giocatore più solido difensivamente, mentre Vas appare come un elemento dalle spiccate attitudini offensive, che possono tornare utili nei momenti di maggiore pressione in avanti.

Jason Lepine classe 1985, canadese nativo di Cornwall in Ontario, è un difensore di stecca destra alto 179 cm per 84 kg di peso. Dopo la trafila nelle Minors americane passa in IHL e ECHL, con alcune apparizioni anche in AHL. Nella stagione 2011/12 decide di provare l’esperienza europea. Milita in alcuni dei massimi campionati del vecchio continente come Repubblica Ceca, Finlandia, Germania e Slovacchia per poi fare nuovamente ritorno nella sua Cornwall. In Finlandia, dopo un ottimo inizio di campionato, è stato protagonista di un brutto infortunio alla caviglia che ne ha condizionato il rendimento e nelle stagioni seguenti non ha potuto mettere in mostra pienamente le sue potenzialità. Adesso, completamente ristabilitosi, approda in Val di Fassa per un pronto riscatto. Uno dei suoi pregi più evidenti è la solidità difensiva, ma spesso sa mettere in mostra anche buone capacità offensive soprattutto in powerplay.

Anche a Jason un caloroso benvenuto e l’augurio di una stagione densa di soddisfazioni da parte di tutti noi.

Il mercato di serie A

Ultime notizie
error: Content is protected !!