Le Ladies di Lugano preparano la nuova stagione

Le Ladies di Lugano preparano la nuova stagione

(com. stampa Ladies Team Lugano)

Dopo la conquista dell’ennesimo titolo svizzero, il Ladies Team HC Lugano si ripresenta in vista del nuovo campionato con il chiaro obiettivo di difendere la supremazia nazionale. Da qualche settimana le ragazze bianconere si stanno allenando sul ghiaccio. A livello tecnico è stato confermato quale allenatore Marzio Brambilla che quest’anno verrà affiancato da Iris Müller. Già l’anno scorso la ex giocatrice delle Ladies aveva collaborato sporadicamente con la compagine bianconera. Kira Gentilini-Misikowetz, Alessia e Sandra Villa completano lo staff.

Alcune novità invece nella composizione della rosa. Per motivi di budget ci si affiderà ad una sola giocatrice che proviene da oltre oceano. Il nome della prescelta non è ancora stato deciso. Sarah Forster, per motivi di lavoro e logistici (abita e lavora nella Svizzera francese, si trasferiva solo nei fine settimana a Lugano) non farà più parte della rosa. Confermata invece la presenza per i playoff del portiere Sophie Anthamatten.

In arrivo quattro giocatrici dall’Italia: si tratta di Anneke Orlandini, difensore (classe 1996), Federica Galtieri, difensore (classe 1997), Elena Ballardini, attaccante (classe 1993) e la sorella Elisa Ballardini, difensore (classe 1990). Tutte giocatrici della Nazionale Italiana. Inoltre durante la stagione verranno inserite tre ragazze provenienti dal settore giovanile.

Da oggi a domenica il Ladies Team svolgerà un campo d’allenamento a Lenzerheide.
Inizio di campionato previsto per domenica 20 settembre a Thun con il Bomo (ore 17.00).

Ultime notizie
error: Content is protected !!