Köln Cup: la coppa rimane a casa

Köln Cup: la coppa rimane a casa

Si è disputato dal 26 al 29 agosto il torneo internazionale di Colonia a cui hanno preso parte due formazioni elvetiche (Lugano e Langnau), gli svedesi di Malmö e i padroni di casa.

Mercoledì 26 settembre
Malmö – Lugano 2:0
I ticinesi inaugurano la competizione affrontando il Malmö. In un match giocato su alti ritmi, ha la meglio la formazione svedese (Lugano sconfitto dal Malmoe)
Colonia – Langnau 4:2
Giornata storta per le formazioni elvetiche, nel match serale anche i Tigers rimediano una sconfitta affrontando i padroni di casa. Il match è molto combattuto e i primi a passare in vantaggio sono gli ospiti con Gustafsson. Il periodo centrale è poi privo di reti, ma ricco di penalità. Nel terzo conclusivo prima il Colonia passa i vantaggio (Hager e Uvira) e poi viene nuovamente raggiunto dalla rete di Berger. Tutto si decide negli ultimi 3 minuti con le reti tedesche di Jones e Hager.

Giovedì 27 agosto
Malmö – Langnau 5:3
I Tigers partono nuovamente nel migliore dei modi e passano in vantaggio con DiDomenico dopo pochi minuti. Ma al 30º gli svedesi conducono per 2 a 1 grazie alle reti di Jacob ed Heta. Il periodo centrale si conclude poi nuovamente in parità grazie a Moggi. Il match si decide quindi nel terzo conclusivo con i Redhawks che vanno a segno tre volte, con Olsson, Rosdahl e Andersson.

Venerdì 28 agosto
Malmö – Colonia 1:6
Nel match pomeridiano i padroni di casa si aggiudicano il torneo con una giornata di anticipo. L’avversario di turno è il Malmö che già nel primo periodo viene schiacciato con tre reti (Gogulla, White e Boucher). Nella frazione centrale arriva l’unica rete svedese, segnata da Thuresson. I tedeschi ribadiscono subito la supremazia con le reti di Boucher e Jones. Vittoria e trofeo conquistati con la marcatura finale di Gogulla al 42º.
Lugano – Langnau 2:3
Nella serata di disputa il derby svizzero con entrambe i club che devono riscattare le brutte sconfitte subite nelle prime giornate del torneo. Ad avere la meglio sono i Tigers grazie alle reti di Clark, Koistinen e Berger. Per i bianconeri vanno invece a rete Walker e Furrer. (Lugano: nuova sconfitta con i Langnau Tigers)

Sabato 29 agosto
Colonia – Lugano 5:1
Con il trofeo già saldamente in tasca ai padroni di casa, la giornata finale vede il match tra Colonia e Lugano, in occasione del quale i tedeschi si mettono nuovamente in luce, mentre i bianconeri ancora in ombra. Ne risulta un 5 a 1 schiacciante con cui il Colonia termina il torneo a punteggio pieno (Lugano sconfitto anche dal Colonia).

Classifica finale
1. Kölner Haie    9 punti
2. Malmö Redhawks 6 punti
3. SCL Tigers     3 punti
4. HC Lugano      0 punti

Dominio del Colonia nel torneo di casa, la formazione tedesca vince tutte le gare disputate. Medaglia d’argento per il Malmö che soccombe solo sotto i padroni di casa. Brutta la prestazione delle svizzere, gli unici tre punti conquistati sono quelli nel derby…

Ultime notizie
error: Content is protected !!