Pergine: Andrea Ambrosi torna in biancorosso

Pergine: Andrea Ambrosi torna in biancorosso

(Comun. stampa Hockey Pergine) – In vista della prossima stagione, che si preannuncia molto emozionante come calendario e ricca di partite, il Pergine Sapiens è lieto di annunciare che nei prossimi mesi Andrea Ambrosi vestirà la casacca biancorossa.

Dopo diversi campionati in serie A e convocazioni in nazionale, Andrea Ambrosi fa ritorno nella squadra dove è cresciuto e si è formato durante gli anni della gioventù. Classe 1987, Andrea porterà sicuramente peso ed esperienza alla nostra squadra senior. Sarà inoltre  di grande esempio per tutti i compagni e per i giovani atleti che si stanno formando nelle squadre giovanili, grazie alla sua cultura del lavoro e la serietà che lo contraddistingue.

Ambrosi esordì in serie A con la maglia dell’Asiago nella stagione 2005-06, alternando partite anche in A2 tra le fila del Valpellice. Nel 2007 il passaggio al Pontebba, dove si fermò quattro campionati, vincendo la coppa Italia. Nel 2011 Andrea si trasferì a Bolzano, conquistando scudetto e supercoppa. Dopo una stagione al Valpellice, l’approdo ai campioni d’Italia del Ritten Sport nel 2014, dove vinse un’altra coppa Italia. In totale ha collezionato 314 presenze in serie A, impreziosite da 8 reti e 64 assist.

 Il mercato 2015

Ultime notizie
error: Content is protected !!