CHL: vittorie facili per Salisburgo e Zurigo. Gli oltre 7200 della SAP Arena spingono l’Adler al successo

CHL: vittorie facili per Salisburgo e Zurigo. Gli oltre 7200 della SAP Arena spingono l’Adler al successo

Si è giocata ieri sera la prima parte degli incontri della terza giornata, 10 match. Tre le partite finite oltre i tempi regolamentari; nel gruppo D, alla Kraft Arena, l’Aik Skelleftea vince ai rigori contro l’HK Nitra, grazie allo shootout decisivo di Terry Broadhurst. 2 a 2 il risultato fino a quel momento con il vantaggio dell’Aik dopo 1.03, Janne Pesonen il marcatore. Nemmeno il tempo di gioire che 57″ più tardi gli slovacchi pareggiano con Peter Konig. Al 3.13 gli ospiti passano in vantaggio, Slovak l’autore, in situazione di superiorità numerica. Prima del primo intervallo, sempre in power play, Jimmie Ericsson impatta il risultato. Dopo due tempi ed un overtime a reti inviolate, il match viene deciso, come già ricordato, ai rigori.

Vincono all’overtime fuori casa il TPS Turku e il Djurgarden contro rispettivamente Tampere e Linz. Le reti decisive sono state realizzate da Perrin, TPS, e Tomi Sallinen, Djurgarden. Negli altri incontri vincono nettamente il Salisburgo e i Lions di Zurigo contro il Vojens e i Gap Rapaces.

Nel gruppo I, l’Adler, davanti ad oltre 7200 spettatori della SAP Arena, supera con una rete di scarto, 2 a 1, il Neman Grodno. I padroni di casa passano in vantaggio al 5.22 con Raedeke. Prima del secondo intervallo gli ospiti impattano con Yakimovich.
Ad inizio del terzo drittel, Ryan Macmurchy realizza il goal partita per il Mannheim. Infine vittorie importanti per il Karpat Oulu, l’HC Litvinov, il Lukko Rauma ed il Vaxjo.

Da segnalare l’ottima prestazione fino ad ora del goalie dello Karpat Oulu, Sami Aittokallio. La rete subita da Daniel Pietta, Krefeld, ieri sera, è la prima del torneo. Il portiere 23enne finlandese ha parato fino ad ora parato con il 98.61% di saves; questo ha richiamato l’attenzione del coach dei Colorado Avalanche, Patrick Roy, che lo ha subito riipreso nel proprio team.

Il resto della terza gionata, 6 incontri, andrà in scena questa sera; occhi puntati sui ghiacci di Monaco, Berna e Davos.

Risultati Giovedí 27 Agosto
(Guppo B): Tappara Tampere – Djurgarden Stockholm 2-3 OT (0:1, 2:1, 0:0, 0:1)
(Gruppo F): HC Litvinov – Grenoble 6-4 (1:0, 5:2, 0:2)
(Gruppo J): Karpat Oulu – Krefeld Pinguine 4-1 (1:1, 2:0, 1:0)
(Gruppo K): Lukko Rauma – Fribourg-Gotteron 4-2 (0:0, 3:2, 1:0)
(Gruppo D): Skelleftea AIK – HK Nitra 3-2 SO (2:2, 0:0, 0:0, 0:0, 1:0)
(Gruppo C): Red Bull Salzburg – SonderjyskE Vojens 7-2 (2:1, 2:0 3:1)
(Gruppo G): Black Wings Linz – TPS Turku 2-3 OT (0:0, 0:1, 2:1, 0:1)
(Gruppo I): Adler Mannheim – Neman Grodno 2-1 (1:0, 0:1, 1:0)
(Gruppo P): ZSC Lions Zurich – Gap Rapaces 6-1 (2:1, 3:0, 1:0)
(Gruppo O): Vaxjo Lakers – ERC Ingolstadt 4-2 (1:1, 2:1, 1:0)

Prossima Giornata Venerdí 28 Agosto
(Gruppo M): Sparta Prague – Storhamar Hamar
(Gruppo L): Ocelari Trinec – Stavanger Oilers
(Gruppo H): Red Bull Munich – HC Kosice
(Gruppo A): SC Bern – IFK Helsinki
(Gruppo E): HC Davos – Farjestad Karlstad
(Gruppo N): Frolunda Gothenburg – JYP Jyvaskyla

Classifica dei Gironi

Ultime notizie
error: Content is protected !!