L’Egna che verrà

L’Egna che verrà

Dopo un estate di silenzi, l’Egna sul proprio sito presenta il roster, composto da conferme e nuovi arrivi, che affronterà il campionato di Serie B sotto la guida di Martin Ekrt.

A difesa della gabbia le Oche Selvagge punteranno su Cesare Dall’Ara e Moritz Steiner. Dall’Ara torna nella Bassa Atesina dopo l’esperienza in Nord America divisa tra National Junior College Athletic Association, con i Dakota College at Bottineau, e American Collegiate Hockey Association con la Kent State University. Steiner è uno dei quattro prospetti provenienti dall’Under 18 promossi in prima squadra, sebbene nell’ultimo campionato Under 20 abbia disputato una gara con il Vipiteno. Come Steiner, anche il terzino Hannes Oberrauch e l’attaccante Frederic Fava hanno diviso la stagione 2014/15 tra le due Società altoatesine, quest’ultimo vanta anche due presenze in Serie B con l’Ora. Tra le fila dei Frogs era presente anche Diego Nanfaro, ultimo giovane aggregato alla prima squadra.

E’ nutrita la truppa di giocatori che che continueranno a vestire la maglia delle Oche Selvagge; coach Ekrt potrà contare su Manuel Bertignoll, Alexander Sullmann, Kevin Zucal, Gianluca March in difesa e Michael Sullmann, Matteo Peiti, Paolo Bustreo, Tobias Steiner ed Enrico Dorigatti in attacco. Giocatori dall’enorme esperienza, campioni di INL solo un anno orsono e, per alcuni di loro, con un passato in Azzurro.

Il mercato in ingresso registra gli ingaggi dei terzini Radovan Gabri, proveniente dall’Asiago, e Manuel Basso, dal Bozen 84, e gli attaccanti Florian Wieser (Vipiteno), Alex Tava (Bozen 84), Markus Simonazzi (Ora) e Patrick Zambaldi, richiamato nei ranghi dopo un anno di inattività.

Ultime notizie
error: Content is protected !!