Lugano: il battesimo della stagione 2015/2016

Lugano: il battesimo della stagione 2015/2016

(Comun. stampa HC Lugano) – Tremila tifosi hanno abbracciato con grande calore ed entusiasmo la squadra bianconera nel primo allenamento ufficiale della stagione andato in scena questa mattina alla Resega.

Scesa sul ghiaccio pure lei con i pattini, Vicky Mantegazza ha accolto con un simbolico cappellino con il logo “vintage” tutti i componenti della rosa, compresi i cinque nuovi arrivati. I giovani Colin Fontana e Giovanni Morini, l’esperto difensore Philippe Furrer, il neo campione svizzero Gregory Hofmann e il neo campione russo in carica, il centro svedese Tony Martensson.

È seguita un’oretta molto divertente con i giocatori che si sono dati da fare per raccogliere i primi applausi dalle tribune e i primi cori dalla Curva Nord. Ad affrontarsi la squadra bianca e la squadra nera, entrambe con le nuove ed eleganti divise da gioco per le gare amichevoli che saranno poi messe all’asta in settembre in favore della Fondazione Pat Schafhauser.

La gara per il tiro più potente se l’è aggiudicata Alessio Bertaggia con una staffilata che è stata misurata di 155 km./h. Al secondo posto Fredrik Pettersson con uno slapshot che ha raggiunto i 154 km./h. Terzo Hofmann (153 km./h), quarto Furrer (150 km./h).

Dopo la staffetta di velocità, gli uomini di Fischer e Andersson hanno dato vita ad una spettacolare partitella prima a quattro contro quattro, poi a tre contro tre. In evidenza i due portieri Manzato e Merzlikins. In rete Brunner con una doppietta, Romanenghi, Kienzle, Walker e Martensson.

Show finale con i tiri di rigore in cui hanno trovato la via del gol Reuille, Pettersson, Bertaggia e Hofmann.

Al termine dell’allenamento il pubblico presente ha potuto avvicinare i propri beniamini in una girandola di autografi, scatti fotografici e immancabili “selfies”.

Da segnalare che capitan Hirschi ha svolto regolarmente tutti gli esercizi mentre Julien Vauclair è rimasto a riposo per un leggero problema muscolare ad una coscia.

Ultime notizie
error: Content is protected !!