L’Hockey Club Bolzano aspetta la risposta del Comune

L’Hockey Club Bolzano aspetta la risposta del Comune

(Comun. stampa HC Bolzano) – Si è tenuto questa mattina il tanto atteso incontro tra l’amministratore delegato dell’Hockey Club Bolzano Alto Adige, Dieter Knoll, e l’amministrazione comunale, nelle persone del sindaco Luigi Spagnolli e del vicesindaco Klaus Ladinser. L’a.d. biancorosso ha potuto presentare una serie di 20 punti per i quali la società avrebbe bisogno dell’aiuto del Comune, tra questi soprattutto la gestione del Palaonda, da una copertura internet efficiente, fortemente richiesta dalla EBEL, fino ai costi. Il Comune darà una risposta definitiva intorno all’inizio della prossima settimana. Una decisione vincolante, come spiega Knoll:

“Gli amministratori comunali hanno dimostrato di tenere molto all’hockey Bolzano – afferma – ma abbiamo bisogno di alcune rassicurazioni, senza le quali non possiamo partire. Ogni discorso riguardante squadra, allenatore e abbonamenti è da rimandare fino a quando non avremo questa risposta”.

Il Comune, quindi, entro lunedì o martedì dovrà confermare la disponibilità economica e funzionale:

“Non è una questione solo di soldi – precisa Knoll – ma anche di disponibilità del palazzo del ghiaccio: nel momento in cui saprò di poter partire, abbiamo già pronta una lista di 50 giocatori scremati da oltre 500 nomi e un allenatore al quale sono pronto a fare un contratto”.

L’obiettivo della società per il prossimo anno resta quello di prendere in gestione il Palaonda:

“Renderebbe le cose molto più facili – conclude l’amministratore delegato – e sarebbe anche fonte di guadagno. Per quanto riguarda il resto io ho fatto quello che ho potuto, da mesi chiedo un incontro con gli amministratori comunali che hanno avuto però impegni più importanti: questo faccia a faccia è stato costruttivo, ci rivedremo la prossima settimana per una decisione definitiva”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!