Alex Trivellato passa allo Schwenninger Wild Wings

Alex Trivellato passa allo Schwenninger Wild Wings

Alex Trivellato, che ha appena ricevuto, nella giornata di ieri, il passaporto tedesco, vestirà, per la prossima stagione, la maglia dello Schwenninger Wild Wings. Infatti Alex Trivellato (2)oggi è stato annunciato il suo prestito dall’Eisbären Berlin. Il 22enne di Bolzano ha giocato nell’ultima stagione, prima, in DEL2 con il Dresdner Eislöwen, poi, da Novembre, dopo le buone prestazioni con la squadra della città definita anche la Firenze sull’Elba, nella massima serie tedesca con la casacca degli Orsi berlinesi. In DEL ha disputato 92 partite mettendo a segno 11 punti. Sono 18 le partite disputate in DEL2 e 10 i punti realizzati.
Ricordiamo che l’avventura di Alex in Germania inizia nella stagione 2009-2010 con l’ESV Kaufbeuren U18, 30 punti in 29 incontri. L’anno seguente viene chiamato nelle giovanili dell’Eisbären Berlin in DNL, 22 punti, e, nella stagione 2011-2012, gli viene affidata la fascia di capitano, e realizza 31 punti, non male per un difensore. Nella stagione 2012-13 si trasferisce in Oberliga con il FASS Berlin, 25 punti in 39 match. L’anno seguente torna all’Eisbären Berlin, 54 presenze totali e 6 punti. Il resto è storia recente.

Alex Trivellato (1)L’esordio in Nazionale maggiore, dopo la gavetta fatta nelle giovanili, avviene nel 2014 in occasione dell’Euro Ice Hockey Challenge. Poi partecipa al Mondiale di Top Division, in Bielorussia, e, quest’anno, al Mondiale polacco di Gruppo A.

Ad Alex formuliamo i migliori auguri per uno splendido futuro sportivo con la sua nuova squadra.

Ultime notizie
error: Content is protected !!