DEL: il mercato in questo mese di Luglio. DEL2: diramato il calendario, dentro l’EHC Freiburg

DEL: il mercato in questo mese di Luglio. DEL2: diramato il calendario, dentro l’EHC Freiburg

Mese di Luglio con pochi movimenti per il mercato del massimo campionato tedesco. Il colpo del mese lo mettono a segno i Freezers di Amburgo che si assicurano l’attacante tedesco David Wolf. Il 25enne nativo di Düsseldorf, dopo un anno passato oltreoceano, tra cui tre partite in NHL con Calgary, ritorna nella squadra che lo ha fatto conoscere al mondo. Nelle tre stagioni disputate con i Freezers, Wolf ha realizzato 127 punti in 164 partite. L’Amburgo cede, al momento in try-out, Ralf Rinke, attaccante, alla Dinamo Riga

Un altro colpo interessante lo fa l’Augsburg con l’italo-canadese Mark Mancari, ultima stagione a San Antonio in AHL, 47 punti. Le Pantere acquisiscono anche Jon Matsumoto, attaccante, dallo Schwenninger, Drew LeBlanc, attaccante, dallo Rockford IceHogs, ed Evan Oberg, difensore, dai Portland Pirates.

Altri movimenti degni di nota: l’attaccante Johannes Salmonsson dall’HC Linköping al Colonia e sempre agli Squali finisce l’attaccante Jason Williams dall’Oklahoma City Barons. I Campioni in carica dell’Adler acquisiscono dal Medvescak Zagreb, KHL, il difensore Mathieu Carle.
I finalisti della scorsa stagione dell’Ingolstadt cedono Brendan Brooks, attaccante, al Braehead Clan, team dell’EIHL. Movimenti solo in uscita per il Monaco che lascia andare Garrett Roe, attaccante, ed una serie di giocatori in prestito al SC Riessersee in DEL2 e per la precisione gli attaccanti Maximilian Kastner, Kai Herpich, Andreas Eder e il difensore Tim Bender.
Infine si è ritirato Shawn Belle, ultima stagione all’EG Düsseldorfer, ex Adler, ex Färjestad, ma anche qualche presenza in NHL con Edmonton, Colorado, Minnesota e Montreal.

Resa nota anche la preseason dell’EHC Red Bull. Prima dell’esordio in CHL che avverrà, fuori casa, il 20 Agosto contro l’HC KOŠICE, saranno due i test per provare giocatori e schemi: esordio stagionale contro gli svizzeri del Genève-Servette, e poi esordio casalingo Venerdì 14 Agosto contro l’EHC Liwest Black Wings Linz.

imageIntanto Venerdì è stato diramato il calendario della DEL2, dove saranno al via alcuni giocatori provenienti dal nostro campionato: David Vallorani con gli Starbulls Rosenheim, Taylor Carnevale con l’EC Kassel e Jerry Kuhn con i Fischtown Pinguins. 14 le squadre al via dopo che l’EHC Freiburg, vincitore la scorsa stagione dell’Oberliga, ha sostituito l’EVL Landshut, che ha rinunciato per problemi economici.
Si parte l’11 Settembre. I campioni in carica dei Bietigheim Steelers ospiteranno il Fischtown Bremerhaven, mentre Vallorani esordirà con i suoi Starbulls Rosenheim contro gli Towerstars di Ravensburg. Ricordo infine che quest’anno anche la DEL2 avrà il suo Winter Game; sarà un derby e si disputerà il 9 Gennaio 2016 allo stadio di Dresda tra il Dresdner Eislöwen e il Lausitzer Füchsen.

Prima Giornata DEL2 Venerdì 11 Settembre
Bietigheim Steelers – Fischtown Bremerhaven
Eispiraten Crimmitschau – EC Bad Nauheim
EHC Freiburg – Heilbronner Falken
Kassel Huskies – Löwen Frankfurt
EKSV Kaufbeuren – Dresden Eislöwen
SC Riessersee – Lausitzer Füchse
SB Rosenheim – Ravensburg Towerstars

Ultime notizie
error: Content is protected !!