Milano si rafforza con due nazionali Under 20: in arrivo Tilaro e Piroso

Milano si rafforza con due nazionali Under 20: in arrivo Tilaro e Piroso

Tramite un comunicato sul suo sito ufficiale, l’Hockey Milano Rossoblu annuncia di aver raggiunto l’accordo con due nuove leve italiane: gli attaccanti classe 1996 Gianluca Tilaro e Alessio Piroso, entrambi già convocati nella Nazionale azzurra Under 20, con la quale parteciperanno al campo estivo in Finlandia previsto per il mese di agosto.

Gianluca Tilaro, nato a Cortina il 3 aprile 1996 (175 cm x 65 kg), arriva dalle giovanili degli Scoiattoli, con le quali ha disputato gli ultimi tre campionati di categoria Under 20, dove ha collezionato 34 punti nella scorsa stagione e raccogliendo 80 Penalty in Minutes che dimostrano personalità sul ghiaccio. L’anno scorso ha anche esordito in serie A, finendo 23 volte sul foglio partita tra le file degli Ampezzani. Vista la giovane età, la Serie B con la maglia Rossoblu sarà un grande occasione per la sua crescita ed il suo sviluppo.
Alessio Piroso arriva invece dall’Alto Adige, ma è piemontese di nascita (Pinerolo, 29/6/1996). Attaccante di 178 cm x 75 kg, è cresciuto nel Real Torino ma si è presto trasferito a Egna, dove gioca per le Oche selvagge dal 2012. Ha fatto anche parte della formazione senior che si laureò campione di INL 2013/2014. La scorsa stagione ha maturato esperienza in Serie A con 36 presenze ed 1 assist, e conosce già la realtà cadetta in quanto ha anche disputato 7 partite con la maglia del farm team Aurora Frogs, siglando 2 reti e 2 assist. Inoltre, fa anche parte della Nazionale Under 20 non solo di hockey su ghiaccio, ma anche di inline.
I due giovani promettenti attaccanti saranno a disposizione di coach da Rin per calarsi nella realtà Rossoblu in Serie B.

Stats: Gianluca Tilaro
Stats: Alessio Piroso

Il mercato di Serie A

Ultime notizie
error: Content is protected !!