Emily Snodgrass sarà la nuova straniera delle Eagles

Emily Snodgrass sarà la nuova straniera delle Eagles

dal sito evbz-hockeyacademy.it

L’americana che ha appena concluso gli studi alla Connecticut University, si toglie le vesti di Husky e diventa aquila

E’ da qualche mese che allenatore e team leader stanno valutando curriculum e diverse opzioni. La nascita della prima lega professionistica femminile NWHL non ha certo aiutato il lavoro, in quanto l’interesse delle giocatrici di un certo livello per questo campionato è ovviamente grande. Alla fine poi in casa Eagles sono riusciti a portare a termine le trattative con una giocatrice che risponde quasi esattamente al profilo di coach Fredy Püls. Il fatto che Emily Snodgrass volesse fortemente venire in Europa, snobbando la NWHL era motivo in più per la scelta.

Nella scelta di un giocatore non pesano solo le sue capacità tecniche ma anche le sue qualità umane. Per andare a colpo sicuro, il coach di Innsbruck ha sfruttato i suoi eccellenti contatti con la federazione statunitense per accedere anche a informazioni non scritte. La risposta: Se veramente accetta di venire in Italia, prendetela subito.

Emily Snodgrass è nata il 15 novembre 1992 a St. Paul e vive a Eagan, città di ca. 60.000 abitanti nel Minnesota. Praticamente un sobborgo della metropoli Minneapolis – St. Paul, conosciuta anche come Twin Cities. In NCAA Emily ha vestito per quattro anni la casacca delle UConn Huskies, marcando 70 punti (31 gol e 39 assist) in complessive 141 partite. L’ultima stagione si è assicurata il titolo di capocannoniere della propria squadra mettendo a referto 24 punti in 37 partite. Prima di approdare all’università si è fatta notare nel campionato delle High school totalizzando per la Eastview 97 gol e 91 assist nel corso di quattro anni. Questo record non è stato finora superato.

L’americana è alta 1,70 m, ottima pattinatrice che fa volentieri uso del suo corpo e ha la fama di essere un avvoltoio davanti alla porta avversaria. Emily Snodgrass era pedina fissa delle formazioni di power play della sua squadra e infatti cinque gol in superiorità numerica portano la sua firma. La neo Eagle sa giocare indistintamente come centro o come ala.

Emily Snodgrass è attesa a Bolzano all’inizio di settembre e non avrà tanto tempo per abituarsi ai campi europei perché il 12 settembre ci sarà il via alla 12° edizione dell’EWHL.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!