Broncos: Demetz è il nuovo goalie, Lazo il terzo straniero

Broncos: Demetz è il nuovo goalie, Lazo il terzo straniero

Definita l’intensa pre-season, il Vipiteno non perde tempo e ufficializza due acquisti per impreziosire il roster a disposizione di Clayton Beddoes per la stagione 2015-2016. Era già nell’aria, ma adesso c’è la conferma: a difendere la gabbia dei Broncos per il prossimo campionato di Serie A sarà Mark Demetz, portiere d’esperienza in arrivo dal Gherdeina. Un curriculum di tutto rispetto per l’ormai ex Furia Rossa, con 108 gare disputate nel massimo campionato italiano, 342 match in A2 e 42 presenze in INL. Nella Wippital lo si ricorda soprattutto per la finale di A2 della stagione 2012-2013, quando alzò la saracinesca dell’Appiano subendo solamente un gol (su rigore) nell’intera serie, vinta poi dai Pirati. A Vipiteno mancava da tempo uno starter italiano: nelle ultime due stagioni si sono alternati l’italo-canadese Corsi, e il finlandes Myllykoski, sostituito nella scorsa stagione dal connazionale Joni Puurula. Un ottimo acquisto quello di Demetz, come afferma Egon Gschnitzer nel comunicato apparso sul sito dei broncos:  “Con Mark abbiamo un portiere di una professionalità incredibile e motivatissimo, che potrà aiutarci moltissimo. Ero sorpreso quando lui mi ha chiamato, dicendo che vorrebbe a tutti i costi giocare ancora una o due stagioni e sarebbe molto interessato a far parte dei Broncos. Non abbiamo esitato a lungo, dato che è ancora tra i migliori portieri di scuola italiana ed ora abbiamo la possibilità di ingaggiare un ulteriore import in attacco.”

Il terzo transfer card disponibile, è stato infatti sfruttato con l’acquisto dell’attacante canadese Johnny Lazo, classe 1989 di Winnipeg, già compagno di squadra di Adams Hughesman, su cui il Vipiteno ripone molta fiducia in chiave offensiva. Lazo è un agile centro (171 cm, 77 kg) ed è reduce da cinque stagioni in CIS, il campionato universitario canadese, disputato con l’University of Alberta. Per lui è la prima esperienza europea dopo essersi contraddistinto nei campionati universitari, ricevendo anche diverse nomine come giocatore della settimana.
“Clayton Beddoes ha raccolto delle ottime informazioni su Johnny – commenta Gschnitzer – e lui sarà un importante rinforzo per la nostra squadra, ci darà un’ulteriore arma in attacco. È un pattinatore molto veloce, forte sul disco, dotato di un buon fiuto del gol e quindi ha tutte le carte in regola per diventare un attaccante pericoloso nella Serie A”. Con tre transfer card su quattro utilizzati per il reparto d’attacco, viene da pensare che i Broncos abbiano in serbo un colpo italiano in difesa, magari pescando dalle tre squadre che hanno abbandonato la Serie A. Chi invece lascia la Wippital dopo tanti anni di professionalità, come si legge dal tweet della società, sonoChristian Sottsas Gunnar Braito e Christian Sottsas (nella foto), i quali non si trasferiranno in altri club di Serie A. “Gunne” Braito saluta il Vipiteno dopo 140 presenze con la maglia biancoblù ed un gran lavoro in seconda linea. Sottsas dà il suo addio dopo aver disputato nove stagioni con la casacca Broncos. Il Vipiteno non si ferma, e augurando il meglio per il futuro dei due attaccanti, continua a sondare il mercato per allestire una squadra competitiva in grado di migliorare gli incoraggianti risultati della scorsa stagione, terminata ai quarti di finale scudetto.

Statistiche: Mark Demetz
Statistiche: Johnny Lazo

Il mercato di Serie A

Ultime notizie
error: Content is protected !!