Gherdeina: Vallini diventa una Furia Rossa

Gherdeina: Vallini diventa una Furia Rossa

(da hcgherdeina.com) – Sarà Gianluca Vallini il nuovo portiere a difendere la gabbia ladina nella prossima stagione. Già da alcune settimane la dirigenza rossoblù stava valutando l’opzione Vallini, data la partenza di Mark Demetz, che secondo indiscrezioni probabilmente si accaserà a Vipiteno. Il 21-enne talento bolzanino con l’HC Gherdëina ha firmato un contratto annuale.
Il portiere nazionale, sei presenze con la maglia azzurra, ha iniziato la sua carriera nelle file dell’EV Bozen 84, per poi passare per due stagione in Serie A al Fassa. L’anno scorso poi l’approccio all’Appiano, con il quale si è fatto valere soprattutto nella fase playoff nelle gare contro l’Asiago.

“Siamo contenti che Gianluca, nonostante le tante offerte ricevute, abbia scelto l’HC Gherdëina. Lui è un portiere giovane dotato di un grande talento e un enorme potenziale: sono sicuro che riuscirà a dimostrare tutto il suo valore come ha fatto ad Appiano.” dice Guido Paur, direttore sportivo del Gardena.
Dopo l’ingaggio di Vallini, l’HCG nei prossimi giorni potrebbe anche comunicare il nome dell’allenatore per la stagione 2015-16. Come rassicura il presidente Markus Rabanser, le trattative con il candidato sono a buon punto e la firma si spera possa arrivare a breve.

Statistiche: Gianluca Vallini

Il mercato di Serie A 2015-2016

Ultime notizie
error: Content is protected !!