Serie A: Cortina protagonista e nuovi addii

Serie A: Cortina protagonista e nuovi addii

Continua la lunga estate dell’hockey italiano tra molteplici saluti al BelPaese, le conferme per la prossima stagione ed il triplo colpaccio messo a segno dall’Hafro Cortina, portando John Parco dall’Asiago fresco Campione d’Italia sulle Dolomiti, affiancato da Capitano De Bettin quale nuovo assistant-coach ed  il recentissimo ingaggio tra i pali dell’ex Rossoblu Alex Caffi.

Eccezion fatta per Ryan Dingle a salutare Cortina dopo quattro annetti di militanza (al Fyfe in prima lega inglese), ben 4 stranieri lascian l’Italia dopo solo un annetto di militanza in Serie A: doveroso iniziare con Scott Hotham, difensore dell’Asiago neo-scudettato, a tornare nella Get Ligaen (Norvegia) questa volta con lo Storhamar (giocò col Lillehammer nel 2010-11); in 37 uscite di regular season l’oramai ex Asiago, ha collezionato un ottimo bottino di 4 reti e 31 assist mentre in post-season 2+11 nella cavalcata vincente al titolo.
Lascia un bellissimo ricordo a Torre Pellice invece il canadese Scott Campbell, dopo una straordinaria annata con la Valpe chiusa al terzo posto degli sniper della Lega con un roboante 26+37 nelle 37 uscite di stagione regolare (3+3 ai playoff in 5 uscite) ad accasarsi col SonderjyskE (Metal Ligaen,Danimarca).
Vola in seconda lega tedesca anche l’estremo del Val Pusteria Jerry Kuhn, dopo una buonissima annata in quel di Brunico (ai Fischtown Pinguins con Jordan Owens ex Vipiteno) fermato solo nelle semifinali dal Renon con poco meno di due reti subite a partita sia in stagione regolare, sia ai playoff col 94% di parate.
Sarà seconda lega, questa volta inglese, per il navigato finlandese Sami Ryhanen del Fassa (ottimo score con 13 reti e 30 assist in 37 uscite), accasato con lo Swindon Wildcats.
Salutano il Milano Rossoblu Matt Waddell (terza lega svedese col Ljungby), arrivato in corsa a gennaio, mentre risale a ieri il colpaccio del Cortina, ad ingaggiare il talentuosissimo 24enne Alex Caffi, ex goalie partente della formazione meneghina.

Tra le conferme troviamo invece Capitan Armin Helfer e Thomas Erlacher a firmare ancora col Val Pusteria per la prossima stagione.

Off-Ice
Movimenti di panca interessantissimi in Serie A, col Cortina a puntare altissimo dopo l’ingaggio dell’HC dell’Asiago John Parco e con lo storico Capitano Giorgio de Bettin in veste di assistant-coach; Ron Ivany è il nuovo capo allenatore del Fassa, mentre auto-relegatosi in Serie B, il Milano promuove di grado Massimo Da Rin quale nuovo allenatore dei meneghini.

Ultime notizie
error: Content is protected !!