Continental Cup: reso noto il programma. Ad Asiago un gruppo del terzo turno

Continental Cup: reso noto il programma. Ad Asiago un gruppo del terzo turno

Mentre l’hockey nazionale è alle prese con i suoi atavici problemi che non consentono ancora di delineare i campionati della prossima stagione, a livello internazionale la programmazione è praticamente tracciata. Con la definizione dei raggruppamenti e le date di gioco di Continental Cup, la IIHF ha aggiunto un ulteriore tassello alla panoramica dei tornei sotto la sua egida. Rimangono in sospeso fino al Congresso semestrale di settembre le decisioni sui format e sulle sedi dei Mondiali femminili Under 18 ai quali è interessata anche la Nazionale italiana.

Alla seconda manifestazione continentale per club prenderà parte l’Asiago; la Federazione Internazionale ha assegnato ai Campioni d’Italia l’organizzazione di uno dei due gruppi della terza fase, i giallorossi inizieranno la loro settima avventura in questa manifestazione dal 20 al 22 novembre. Gli avversari saranno i danesi del Herning Blue Fox, i kazaki dello Yertis Pavlodar e la vincente del Gruppo B (secondo turno) formato dai lettoni del Mogo Riga, gli sloveni dell’Acroni Jesenice, gli ungheresi del Miskolci Jegesmedyek e gli spagnoli dello Jaca.
Herning Blue Fox e Yertis Pavlodar sono avversari conosciuti dai tifosi italiani; i danesi vantano due precedenti contro formazioni italiane: una vittoria per 3-2, ottenuta nella stagione 2011-12 contro i vicentini in overtime, e una sconfitta col medesimo risultato nell’edizione successiva contro il Bolzano.
Un solo precedente per i kazaki dello Yertis: due anni orsono i giallorossi piegarono gli asiatici col punteggio di 3-1. Avversari abbordabili contro i quali la formazione asiaghese potrebbe centrare l’obiettivo  qualificazione. Ritorno illustre per il coach degli scandinavi Mario Simioni che, dopo l’avventura col Bolzano in EBEL nella scorsa stagione conclusasi con l’esonero a campionato in corso, ritrova il suo vecchio team con il quale giocò da atleta.

Il programma:

Primo turno, 2-4 ottobre 2015:
Gruppo A (Belgrado, SerbiaI: Partizan Belgrado (SRB), Rishon Devils (ISR), CSKA Sofia (BUL), Zeytinburnu Istanbul (TUR).

Secondo turno, 23-25 ottobre 2015:
Gruppo B (Miskolc, Ungheria): Mogo Riga (LAT), Acroni Jesenice (SLO), Miskolci Jegesmedvek (HUN), CH Jaca (ESP).

Gruppo C (Tychy, Polonia): Coventry Blaze (GBR), GKS Tychy (POL), Dunarea Galati (ROU), vincitrice Gruppo A

Terzo turno, 20-22 novembre 2015:
Gruppo D (Asiago, Italia): Herning Blue Fox (DEN), Yertis Pavlodar (KAZ), Asiago Hockey (ITA), vincitrice Gruppo B

Gruppo E (Rouen, Francia): Shakhtyor Soligorsk (BLR), Rouen Dragons (FRA), HK Kremenchuk (UKR), vincitrice Gruppo C.

Super Final, 8-10 gennaio 2016:
Alle Super final di qualificano le prime due formazioni dei Gruppi D ed E. La sede sarà assegnata alla conclusione del terzo turno.

Ultime notizie
error: Content is protected !!