Bolzano: lettera aperta ai tifosi di Dieter Knoll

Bolzano: lettera aperta ai tifosi di Dieter Knoll

(da hcb.net) – Cari tifosi dell’Hockey Club Bolzano,

come saprete la società sta vivendo un momento di difficoltà dal punto di vista finanziario, frutto della congiuntura economica generale e della carenza di sponsor e partner in grado di sostenere l’HCB in questa complessa ma affascinante avventura chiamata EBEL. Sappiamo di aver commesso degli errori in passato, ma siamo anche consapevoli che il nostro impegno non è mai mancato, e che stiamo facendo di tutto (ma davvero di tutto) per riuscire a salvare il nostro, anzi il Vostro Bolzano.

Voi tifosi state dimostrando un grande attaccamento alla maglia, e tutte le iniziative, anche le più piccole, rappresentano per noi un grande stimolo a proseguire lungo questa tortuosa strada. Se vi dicessimo che a settembre saremo sicuramente al via del campionato, non saremmo onesti nei Vostri confronti, e in questo momento si tratta dell’ultima cosa che vogliamo. Vogliamo invece essere chiari, onesti e trasparenti: perché lo meritate voi tifosi, e perché lo merita la lunga e gloriosa storia di questa società. Entro la fine del mese di giugno dovremo comunicare alla EBEL la nostra decisione sul proseguimento o meno dell’attività e sull’iscrizione o meno al prossimo campionato. Attualmente non vi sono garanzie, ma nelle ultime settimane sono stati fatti alcuni importanti passi in avanti grazie anche al supporto e al sostegno del Presidente della Provincia Arno Kompatscher, che si sta rivelando uno dei nostri più grandi tifosi.

Vi sono diverse trattative avviate con una serie di partner che, se andranno a buon fine, potranno permetterci di pianificare non solo la prossima stagione, ma anche quelle a seguire, con maggiore tranquillità. Se invece le risposte che attendiamo in questi giorni non saranno quelle sperate, ci troveremo di fronte alla necessità di fare un passo indietro e a malincuore dover sospendere l’attività agonistica: si tratta di un’eventualità che naturalmente ci auguriamo che non accada, ma che non possiamo escludere. Non appena ci saranno notizie ufficiali (e non ufficiose) sarete tempestivamente informati. L’Hockey Club Bolzano e i suoi tifosi sono un grande patrimonio di questa città e di questa Provincia, e ora è più che mai il momento di restare uniti. Perché insieme, siamo più forti. Grazie ancora per il vostro prezioso sostegno.

L’amministratore delegato
Dieter Knoll

Ultime notizie
error: Content is protected !!