HGB82 incontra il Presidente hockeista Joe Tacopina

HGB82 incontra il Presidente hockeista Joe Tacopina

(Comun. stampa HG Bologna) – Nella mattinata odierna la delegazione del Hockey Ghiaccio Bologna 1982 composta da Riccardo Sermenghi e Giorgio Toma ha incontrato a Casteldebole il Presidente del Bologna FC Joe Tacopina, uomo di sport, ma soprattutto grande appassionato di hockey.

Mr. Tacopina ha giocato ad alti livelli in gioventù, arrivando ad essere il capitano del team NCAA Skidmore College di Saratoga Springs. Nel ruolo di centro si faceva notare per la tecnica e la fisicità. Un giocatore che viene ancora ricordato negli annali della scuola, in quanto detiene tuttora il record di 355 minuti di penalità in stagione. Ancora oggi Joe Tacopina gioca per divertimento e alla ripresa delle attività del sodalizio hockeistico Bolognese non mancherà di fare visita alla pista di Rastignano, magari per provare in prima persona l’ebrezza del disco su ghiaccio in salsa bolognese.

Gli hockeisti bolognesi hanno portato il loro calore e supporto al glorioso Bologna Football Club, impegnato questa sera nella sfida decisiva di tutta la stagione, certi che il Presidente Tacopina sarà in grado di trasmettere ai suoi giocatori almeno  una parte della forza e grinta che lui ha sempre saputo mettere sul ghiaccio.

Nel corso dell’incontro si è parlato della storia dell’hockey su ghiaccio sotto le due torri, dello sviluppo del settore giovanile e dello stato di avanzamento del progetto di costruzione del nuovo palaghiaccio. È stata infine l’occasione per consegnare al Presidente Tacopina la maglia HGB82 nr 20 con il suo nome e la maglia nr 7 del Chairman Joey Saputo, da buon canadese di Montreal egli stesso giocatore nella lega amatoriale dell’azienda di famiglia, la Saputo Hockey League, dotata addirittura di un palaghiaccio privato.

L’incontro si è concluso quindi sotto i migliori auspici per entrambi i sodalizi rossoblù: Forza Bologna!

Ultime notizie
error: Content is protected !!